• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica EPS accesa

Pedullà

Neoiscritto
Registrato
20 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
RC
Kia
Soul
Anno
2011
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei sottoporvi il mio problema ho una soul del 2011 diesel 1600 126 cv ho 190.000km taglianti fatti nella regola tenuta in ottime condizioni mai avuto un problema, da un po' di tempo si è accesa la spia EPS ho fatto fare la diagnosi dal mio meccanico e non risultano errori, ha perfino controllato l'interruttore sotto il pedale del freno è risulta buono, poco tempo fa avevo un problema sullo sterzo un clik-clok un gioco e era anche rumoroso, la spia si era accesa prima di fare l'intervento, credevo che il problema era quello , in questo contesto il mio meccanico ha sostituito il parastrappi una gommina a forma di stella problema scomparso. Ma la spia rimasta sempre accesa ,lo sterzo non va duro: Dopo tanti ore di fermo noto la spia EPS appena la metto in moto inizia a lampeggiare, smette poco dopo che giro lo sterzo, accendendosi fissa .Cosa potrebbe essere ?
 
... da un po' di tempo si è accesa la spia EPS ... la spia EPS appena la metto in moto inizia a lampeggiare, smette poco dopo che giro lo sterzo, accendendosi fissa ....
Se EPS è l'acronimo di Electric Power Steering stiamo parlando del servosterzo.
E se una spia accesa significa 'potenziale pericolo' io porterei l'auto alla KIA perchè mi risolvano il problema, perchè non mi piace l'idea di dover guidare con accese spie relative alla sicurezza.
Che poi alla Kia riescano immediatamente a sistemarti il problema... bèh, questo è un altro discorso
 
Indietro
Alto Basso