• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Equalizzazione musica

Giuseppedona

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2019
Messaggi
142
Punteggio reazioni
52
Provincia
TP
Kia
XCeed
Anno
2019
Ragazzi non so a voi ma a me i bassi che da l'impianto JBL della nostra amata mi sembrano un pò troppo "vibranti" e poco tosti. Mi spiego meglio.
Collegando il mio Mate 20 pro via bluetooth e ascoltando la musica con l'app Spotify i bassi li sento un pò troppo invadenti capisco il subwoofer posteriore che ha tutto il bagagliaio che gli fa da cassa armonica ma li sento un po troppo "vibranti" e poco secchi e tosti (non so se rendo l'idea). Ho provato a settare i livelli con le impostazioni suono e equalizzatore del nostro sistema centrale della macchina ma cambia poco.
Mi chiedo ma questo settaggio vale anche per i collegamenti via bluetooth o solo per la radio o dispositivi connessi tramite USB ? Perchè ho la sensazione che imfluisca poco o nulla.
 
Per le regolazioni non ti so rispondere,non ho mai verificato,ho notato comunque una differenza enorme con l'ascolto via bluetooth e gli stessi brani su chiavetta (in meglio molto più potenti e corposi)
 
Ragazzi non so a voi ma a me i bassi che da l'impianto JBL della nostra amata mi sembrano un pò troppo "vibranti" e poco tosti. Mi spiego meglio.
Collegando il mio Mate 20 pro via bluetooth e ascoltando la musica con l'app Spotify i bassi li sento un pò troppo invadenti capisco il subwoofer posteriore che ha tutto il bagagliaio che gli fa da cassa armonica ma li sento un po troppo "vibranti" e poco secchi e tosti (non so se rendo l'idea). Ho provato a settare i livelli con le impostazioni suono e equalizzatore del nostro sistema centrale della macchina ma cambia poco.
Mi chiedo ma questo settaggio vale anche per i collegamenti via bluetooth o solo per la radio o dispositivi connessi tramite USB ? Perchè ho la sensazione che imfluisca poco o nulla.
Controlla che la sorgente audio non applichi qualche "effetto" allo streaming via bluetooth o, più in generale, alla riproduzione audio.
Nel mio realme X2 Pro, ad esempio, è attivo l'effetto Dolpby Atmos alla riproduzione, che quando uso le cuffie bluetooth prontamente disabilito perchè crea proprio l'effetto che descrivi.
Viceversa lo tengo attivato quando uso le cuffie con filo.
Inoltre può dipendere anche dalla versione bluetooth del telefono, da quella dell'auto e dai codec supportati, visto che non tutti offrono la stessa qualità audio.
 
Indietro
Alto Basso