• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Equipaggiamento...questo non sapevo di averlo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Premetto che non ho letto approfonditamente il manuale per mancanza di tempo.
Stò imparando strada facendo tutte le chicche dell'auto e mi ritrovo con alcune cose che non sapevo fossero di serie :

- antifurto sonoro (ho adesivo sui vetri) e da libretto dovrebbe intervenire in caso di apertura porta
- gli specchietti richiudibili automaticamente alla chiusura dell'auto (se attivata la funzione)
- luci di cortesia sotto retrovisori esterni
- TPM (si accende spia)
- le spie cinture posteriori

cosette che solo alcune auto di categoria superiore (o meglio di marchi più blasonati e dal costo decisamente più alto) hanno....

Ultima modifica:

Uegee

Utente ben noto
Punteggio reazioni
324
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
e aggiungo
luci di cortesia ai piedi sia del conducente che del passeggero (ache se sono un pò bassine le lampade di serie) :)

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
e aggiungo
luci di cortesia ai piedi sia del conducente che del passeggero (ache se sono un pò bassine le lampade di serie) :)
Davvero??? Non me ne sono accorto :OA che gioco giochiamo??? Ce l'ho....mi manca??? :p

°Andrea°

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
LU
Kia
Carens
Anno
2014
e aggiungo
Confermo che le luci ai piedi sono palesemente basse, ho dovuto constatare abbassandomi nel vano dei piedi la reale esistenza di esse...comunque ho risolto sostituendole con dei led, fanno molta più luce e si addice molto di più all'illuminazione full led interna ( in effetti non ho ben capito perché hanno lasciato solo le luci piedi e la luce di cortesia all'aletta parasole ad incandescenza)

@ricluss io non sono sicuro di avere la spia TPM accesa, dovrò controllare domani mattina

gip97

Utente ben noto
Punteggio reazioni
230
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Anche io ho scoperto dopo di avere l'antifurto e la fascia oscurata sul vetro

Stacco

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Provincia
VA
Ma voi avete notato che di giorno se avete solo i led accesi, si spengono quando mettete la freccia?Cioè,se metto la freccia a sinistra si spegne il led sinistro ma quello destro rimane acceso...Perché?

LM317

Utente attivo
Punteggio reazioni
32
Provincia
MO
Kia
Carens
Anno
2014
Ma voi avete notato che di giorno se avete solo i led accesi, si spengono quando mettete la freccia?Cioè,se metto la freccia a sinistra si spegne il led sinistro ma quello destro rimane acceso...Perché?
È per una questione du visibilità della freccia chr non risulterebbe evidente se la striscia led adiacente rimane accesa. È cosi anche su altre auto. Su alcune audi invece con freccia accesa le diurne led del lato corrispondente non si spengono ma diminuiscono di intensità. Sulla nuova picasso invece la stessa striscia led della luce diurna funge da freccia cambiando colore in arancio.

Corrado

Utente attivo
Punteggio reazioni
31
Provincia
TN
Kia
Carens
Anno
2013
e aggiungo
Ho dato un occhiata al volo - senza senza abbassarmi a livello pavimento - se esistono o sono impercettibili e sono rotte perchè non le vedo proprio!

RioLED

Utente attivo
Punteggio reazioni
42
- gli specchietti richiudibili automaticamente allo spegnimento dell'auto (se attivata la funzione)

Come attivi la funzione

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
- gli specchietti richiudibili automaticamente allo spegnimento dell'auto (se attivata la funzione)

Come attivi la funzione
Devi posizionare il selettore di apertura chiusura degli specchietti su "auto" si chiudono alla chiusura dell'auto si aprono non appena ti avvicini ;)Andrea iluminazione full led??? A me non pare... :roll

RioLED

Utente attivo
Punteggio reazioni
42
Ah!! Non c'è su rio :) noi abbiamo solo il tasto chiudi e apri

Punteggio reazioni
7
Provincia
PA
Kia
Carens
Anno
2014
Devi posizionare il selettore di apertura chiusura degli specchietti su "auto" si chiudono alla chiusura dell'auto si aprono non appena ti avvicini ;)Andrea iluminazione full led??? A me non pare... :roll
Scusami però, sulla chiusura dell'auto ok lo sapevo, ma tu parlavi di spegnimento.

Ron

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
X "Andrea" sapresti dirmi che lampade a led ai montato per l'illuminazione ai piedi e dove potrei reperire? Grazie

°Andrea°

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
LU
Kia
Carens
Anno
2014
Andrea iluminazione full led??? A me non pare... :roll
Che modello hai? Io una class con move & style, credo sia incluso in quest'ultimo l'illuminazione full led interna

X "Andrea" sapresti dirmi che lampade a led ai montato per l'illuminazione ai piedi e dove potrei reperire? Grazie
Sono una cinesata, ma per adesso è l'unica che ho trovato con quel l'attacco e che facesse una buona luce...dopo ti faccio una foto

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014

Fabri72

Utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Scusate l' ignoranza ma il TMP cos'e' ? E' su tuue le versioni della Carens ?

ricluss

Utente attivo
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Scusate l' ignoranza ma il TMP cos'e' ? E' su tuue le versioni della Carens ?
TirePressureMonitor = sensore si pressione dei pneumatici. Che sia presente si Carens per ora non si è sicuri o meglio, e ti parlo di class, la spia si accende al check del quadro. Che poi sia effettivamente funzionante nessuno l'ha ancora scoperto

Valentinik26

Utente
Punteggio reazioni
20
TirePressureMonitor = sensore si pressione dei pneumatici. Che sia presente si Carens per ora non si è sicuri o meglio, e ti parlo di class, la spia si accende al check del quadro. Che poi sia effettivamente funzionante nessuno l'ha ancora scoperto
Sulla mia Carens c'è il TPM...oltre alla spia basta guardare le valvole di gonfiaggio delle gomme che sono differenti rispetto a quelle tradizionali...

°Andrea°

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
LU
Kia
Carens
Anno
2014
Ecco la foto del led che ho messo nel vano piedi, l'ho attaccato sul vetrino blu che copre la plafoniera originale, la luce così è ottima ed in tono con gli altri led
image.jpg

Io cmq la spia TPM non la vedo accesa e pure le valvole mi sembrano di tipo classico...da capire come mai ad alcuni si ed ad altri no, chi l'ha attivo ha qualche pacchetto optional in più?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso