• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Errori nella centralina

Infatti devo smetterla di prelevare e spendere soldi :) comunque si trattava di due bancomat diversi, riguardo l'auto l'ho appena ritirata, hanno fatto l'aggiornamento della centralina del motore ma non sono riusciti a riprodurre l'inconveniente, effettivamente l'auto va bene, speriamo che basti questo ad eliminare il problema.
Prova ad andare a far bancomat!! :D
....o hai paura!!!!
 
Infatti devo smetterla di prelevare e spendere soldi :) comunque si trattava di due bancomat diversi, riguardo l'auto l'ho appena ritirata, hanno fatto l'aggiornamento della centralina del motore ma non sono riusciti a riprodurre l'inconveniente, effettivamente l'auto va bene, speriamo che basti questo ad eliminare il problema.
Speriamo dai. :good:
 
Vi racconto quello che mi è successo con la mia Xceed Mild Hybrid diesel. Circa due settimane fa mi fermo per un breve prelievo al bancomat, quando vado per rimettere in moto, il quadro si accende ma l'auto non parte, riprovo più volte, ma niente. Cerco il numero per il carro attrezzi che fornisce la Kia, passano circa 5 minuti, mi decido a fare un ultimo tentativo e questa volta l'auto parte, ma la spia del motore rimane accesa così rientro a casa. Il giorno dopo mi reco alla concessionaria e spiego il tutto, intanto la spia però si è spenta. Prendono l'auto in officina e me la riconsegnano dopo circa due ore, dicono che nello storico di una centralina hanno trovato diversi errori ma non riescono a capire a cosa si riferiscano, così mi ridanno l'auto invitandomi a ritornare qualora il difetto si ripresenti. Per dei giorni va tutto bene, poi un giorno mi fermo per fare nuovamente bancomat ( sarà un caso? Forse devo smetterla di prelevare soldi :oops: ) e l'auto ripresenta lo stesso problema, passano circa 5 minuti e quando riprovo parte con la spia motore nuovamente accesa. L'indomani ritorno in officina, intanto la spia si è nuovamente spenta, rifanno il tutto dicendomi nuovamente che una delle centraline ha dato diversi errori. Così mi hanno fissato un appuntamento per lasciargli l'auto qualche giorno, nel frattempo ho fatto un viaggio Bologna- Lecce e ritorno senza aver avuto problemi e oggi, giorno dell'appuntamento, ho lasciato l'auto dicendomi che me la ridaranno domani alle 17,30, vi terrò aggiornati.
Ciao Fulvio, a me è successa la stessa identica cosa , Volevo aggiungere che aveva piovuto molto, dopo nn lo ha più fatto e ho fatto un Po scemare la cosa visto che la dovevo lasciare in officina x farla vedere attentamente, dopo qualche giorno parto x lavoro e lascio la macchina fuori (di solito la tengo in garage) al mio rientro appena metto in moto subito mi compare una spia è dice controllare sistema 48 v torno a casa senza nessun problema ma l'indomani mentre cammino con la stessa spia accesa mi si accendono altre spie fino a quando si ferma e nn cammina più chiamo il carro attrezzi la porta alla prima offerta kia , me la riconsegnato dicendomi che è tutto ok senza che hanno fatto nulla dicono che ho preso acqua e adesso che si è asciugata è tutto ok adesso ho paura a uscire se piove
 
Anche il comportamento della tua è strano, a me quando è successo non aveva piovuto, ma come ho già scritto, dopo alcuni minuti è ripartita con la spia motore accesa. Da quando mi hanno aggiornato la centralina non ha dato più problemi. Tienici aggiornati
 
Ciao Fulvio, a me è successa la stessa identica cosa , Volevo aggiungere che aveva piovuto molto, dopo nn lo ha più fatto e ho fatto un Po scemare la cosa visto che la dovevo lasciare in officina x farla vedere attentamente, dopo qualche giorno parto x lavoro e lascio la macchina fuori (di solito la tengo in garage) al mio rientro appena metto in moto subito mi compare una spia è dice controllare sistema 48 v torno a casa senza nessun problema ma l'indomani mentre cammino con la stessa spia accesa mi si accendono altre spie fino a quando si ferma e nn cammina più chiamo il carro attrezzi la porta alla prima offerta kia , me la riconsegnato dicendomi che è tutto ok senza che hanno fatto nulla dicono che ho preso acqua e adesso che si è asciugata è tutto ok adesso ho paura a uscire se piove
Avrei timore anche io ad uscire quando piove a questo punto. Sembra come se ci fosse una connessone o un cablaggio che non è a tenuta stagna. Se accade ancora una volta l’officina kia dovrà indagare più a fondo questo problema.
 
Sempre che, come le gomme, non esistano i modelli da asciutto e da bagnato:eek:
 
Ciao Fulvio, a me è successa la stessa identica cosa , Volevo aggiungere che aveva piovuto molto, dopo nn lo ha più fatto e ho fatto un Po scemare la cosa visto che la dovevo lasciare in officina x farla vedere attentamente, dopo qualche giorno parto x lavoro e lascio la macchina fuori (di solito la tengo in garage) al mio rientro appena metto in moto subito mi compare una spia è dice controllare sistema 48 v torno a casa senza nessun problema ma l'indomani mentre cammino con la stessa spia accesa mi si accendono altre spie fino a quando si ferma e nn cammina più chiamo il carro attrezzi la porta alla prima offerta kia , me la riconsegnato dicendomi che è tutto ok senza che hanno fatto nulla dicono che ho preso acqua e adesso che si è asciugata è tutto ok adesso ho paura a uscire se piove
Scusa, ma che risposta è "hai preso acqua". Non esiste che nel 2021 se esci in macchina e prendi acqua, quella non va più. Potrei capire un auto degli anni '80 a carburatori, ma non una nuova. Capisco la tua paura ad uscire se piove....
Io non capisco e non accetto questo modo di lavorare: se ho un problema alla macchina, tu officina me lo risolvi, punto. La mentalità "arrangiati" che c'è al giorno d'oggi, ha un pò rotto le scatole. Anche il fatto di portare avanti/indietro la macchina più volte, come se uno non avesse niente da fare.
Se facessimo così da me al lavoro, avremmo già chiuso da un pezzo.....(faccio tutt'altro, ma se qualcuno viene da me con un problema, io cerco di risolvertelo, normalmente si è pagati anche per quello....)

Scusate lo sfogo ma ste risposte delle officine mi mandano in bestia.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso