• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Esonero tassa proprietà auto ibribe

ironyx

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
412
Punteggio reazioni
163
Provincia
SR
Kia
Soul
Anno
2020
Buona Domenica a tutti.
La tassa di proprietà (famoso "bollo") per auto ibride cambia da regione a regione a quanto pare.
Per la regione Sicilia le auto ibride sono esonerate per 3 anni dalla data di immatricolazione per immatricolazioni dal 2019 al 2021.
Come funziona tale "abbuono"?
Chi mi può aiutare, grazie.
 
Perfetto.
Immatricolando l'auto a Giugno 2020 i tre anni avranno scadenza a Giugno 2023 e poi?
Si dovrà pagare il bollo da Giugno a Dicembre 2023 e dopodiché da Gennaio 2024 anno per anno in poi.
Oppure andrà da Giugno a Giugno?
Grazie
 
Il bollo si paga per un anno intero, non fino alla fine dell'anno, nel tuo caso da giugno fino a maggio dell'anno dopo.
 
@radu Grazie dell'informazione
 
In Piemonte sono 5 anni. Io per essere sicuro ho scritto una email all’ACI e nel giro di qualche giorno mi hanno confermato il tutto. Me la sono stampata e messa via. Nella mail sono indicate le date dei pagamenti ecc ecc ecc
 
Buon 1 Giugno a tutti.
@Albertino78, buongiorno. Mi daresti gentilmente l'indirizzo mail ACI al quale hai scritto. Grazie
 
@Albertino78
Buongiorno.
Quandi hai scritto all'ACI avevi già l'auto targata o hai richiesto informazioni prima. Grazie
 
Avevo già auto targata e ritirata
 
Indietro
Alto Basso