• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ESPERIENZA FIAT

aat

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Cee'd
Anno
2013
Sono passati quasi tre anni dall'acquisto, provenendo dalla pessima esperienza di FIAT Tipo 1,4 gpl active 2009, non è possibile confrontare le due macchine perché in due anni di garanzia ho subito 28 interventi fatturati in garanzia, e i problemi non erano finiti quando l'ho venduta.
Comunque per ora con la cee'd va tutto bene
 
Da che auto fiat provieni??
Non è di sicuro una tipo!! Forse una bravo??
Sicuramente il landi che monta fiat ha problemi agli iniettori! ;)
Benvenuto tra noi! ;)
Hai preso una cee'd a gpl...giusto?
L'impianto brc è superiore!
 
Benvenuto nel forum!
Bravo?
Punto?
G.Punto?

Quanti chilometri hai percorso con la ceed?
 
Il problema della fiat, legato al gpl, sta nel "castelletto iniettori LANDI" che lavorano al contrario! Rovinando ogni 50000/80000 km circa qualche iniettore! Ed a quel punto la spesa è alta! Poichè vanno cambiati tutti e 4!
 
io ho avuto due impianti Landi, con entrambi ho fatto più di 100.000 km ma è saputo che gli iniettori durano 90-120.000 km. Del resto non mi posso lamentare... 50-80.000 km sono un po' pochi

benvenuto anche da parte mia!
 
Il problema della fiat, legato al gpl, sta nel "castelletto iniettori LANDI" che lavorano al contrario!
Moolto interessante.
Potresti spiegare meglio questo castelletto e la differenza di funzionamento rispetto al BRC.
Grazie!
Qua o in un'altra sezione..
 
la mia esperienza FIAT non si riconduce agli iniattori ma al cambio.
PUNTO EVO 1.6 120 cv comprata nuova e i cuscinetti del cambio hanno iniziato a fischiare a 80.000 km.
su internet c'è un mondo su questo problema (cambio opel ritirato x alta difettosità e giustamente montato da FIAT) ma x la fiat il problema non esiste.

prima di questa punto avevo la punto 2 serie....si bloccava solamente il servosterzo in marcia...belle sensazioni....
 
la mia esperienza FIAT non si riconduce agli iniattori ma al cambio.
PUNTO EVO 1.6 120 cv comprata nuova e i cuscinetti del cambio hanno iniziato a fischiare a 80.000 km.
su internet c'è un mondo su questo problema (cambio opel ritirato x alta difettosità e giustamente montato da FIAT) ma x la fiat il problema non esiste.

prima di questa punto avevo la punto 2 serie....si bloccava solamente il servosterzo in marcia...belle sensazioni....

:eek::eek::eek:
Si bloccava il servosterzo? era quello elettrico suppongo...
 
sisisi proprio lui...altro problema ben conosciuto su fiat punto 2 serie....
 
altro problema ben conosciuto su fiat punto 2 serie....
:quoto:problema conosciuto, un mio vicino di casa aveva cambiato due volte la scatola del sterzo in garanzia, la terza volta l'ha pagata di tasca sua, poi è passato ad una Focus per disperazione
 
Provengo anch'io da una Fiat, lasciamo stare, hai fatto un buon salto di qualità.
E anche come assistenza non credo ce ne siano di peggiori di Fiat.
 
Da che auto fiat provieni??
Non è di sicuro una tipo!! Forse una bravo??
Sicuramente il landi che monta fiat ha problemi agli iniettori! ;)
Benvenuto tra noi! ;)
Hai preso una cee'd a gpl...giusto?
L'impianto brc è superiore!
Hai ragione mi sono sbagliato era BRAVO non TIPO, montava LANDI, e in garanzia hanno sostituito in ordine: 1- il polmone, 2- il serbatoio, 3- gli iniettori, praticamente tutto l'impianto a gas, ed altri 25 interventi in garanzia.
 
25 interventi in garanzia??
Orcaboja!!
 
Meno male che almeno te li hanno fatti in garanzia!!
 
Il problema, sono gli impianti landi!! La brc è superiore!!
Non presi la punto evo a gpl della casa, proprio perchè ero a conoscenza dei difetti dell'impianto su punto e bravo!
La trasformai in seguito con un ottimo ROMANO AUTOGAS.
 
Indietro
Alto Basso