• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fallimento Qudos Insurance

ssquadro

Utente famoso
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
12.620
Punteggio reazioni
5.289
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Questa mattina sono stato contattato da Gierre Auto, la concessionaria dalla quale ho acquistato l'auto e mi hanno comunicato il fallimento dell'assicurazione con la quale era stato stipulata la copertura incendio e furto... i due lati negativi sono stati che oggi era l'ultimo giorno per stipulare una nuova polizza, per cui mi sono dovuto aspettare per andarci e l'altro è stato che avrei dovuto ricevere sia una mail che una lettera cartacea, ma non sono arrivate nessuna delle due... ma la fregatura maggiore è che con la precedente polizza veniva garantito il valore della fattura per tre anni, mentre con la nuova, garantiscono l'attuale valore commerciale dell'usato... per giustificare la differenza di prezzo, hanno aggiunto una polizia infortuni sul conducente...
Allego la prima parte del documento che ho firmato...

20190228_160134.jpg
 
la fregatura maggiore è che con la precedente polizia veniva garantito il valore della fattura per tre anni, mentre con la nuova, garantiscono l'attuale valore commerciale dell'usato... per giustificare la differenza di prezzo, hanno aggiunto una polizia infortuni sul conducente
:eek: Che farabutti :mad:...
 
@Rosso Antico hai voluto essere gentile, eh? Non ti dico che ho pensato io perché mi sono auto censurato... ;)
 
Io mi domando e dico ma non avevi una tua assicurazione che ti dava fiducia senza stipulare polizze da assicurazioni fantasiose che alla prima occasione ti solano.Sono 20 anni che sono assicurato con Allianz mai una contestazione avevano proposto anche a me quando presi la seat un assicurazione che non avevo mai sentito nominare la prima cosa che ho fatto e' stato verificare sul sito dell'IVASS se era una di quelle che davano problemi.Sei stato fortunato che nel frattempo non ti hanno rubato la macchina altrimenti volevo capire come si sarebbero comportati.
 
Definirli farabutti è un complimento :rage:
 
B
Io mi domando e dico ma non avevi una tua assicurazione che ti dava fiducia senza stipulare polizze da assicurazioni fantasiose che alla prima occasione ti solano.Sono 20 anni che sono assicurato con Allianz mai una contestazione avevano proposto anche a me quando presi la seat un assicurazione che non avevo mai sentito nominare la prima cosa che ho fatto e' stato verificare sul sito dell'IVASS se era una di quelle che davano problemi.Sei stato fortunato che nel frattempo non ti hanno rubato la macchina altrimenti volevo capire come si sarebbero comportati.
Beh, visto che quando vendevano Chevrolet avevano proposto una polizia che copriva 10 anni, ed era anche seria, mi sono fidato...
 
Qudos Insurance sospende i pagamenti
12 Dicembre 2018
L’Autorità di Vigilanza danese Danish Financial Services Authority (DFSA), ha reso noto di avere emanato un provvedimento con cui ha richiesto l’adozione di misure di risanamento finanziario nei confronti dell’impresa danese QUDOS INSURANCE A/S.

DFSA ha chiesto all’impresa una serie di misure per ottemperare al requisito patrimoniale di solvibilità richiesto dalle direttive comunitarie al fine di garantire che le società possiedano il capitale necessario per far fronte ai propri impegni. L’Autorità danese ha precisato che vi è il rischio concreto che l’impresa non sia in grado di rispettare gli obblighi assunti con gli assicurati.

La compagnia ha sospeso, dal 4 dicembre, il pagamento dei sinistri e ha pubblicato sul proprio sito delle FAQ per i consumatori.

QUDOS INSURANCE A/S era attiva in Italia nel settore delle polizze accessorie alla r.c. auto (es: incendio, atti vandalici, kasko, ecc), attraverso l’intermediario Broker Advice S.r.l. e, in data 27 novembre 2017, ha deciso di porsi in liquidazione volontaria.

I due liquidatori nominati sono: Anders M. Hansen e Boris Frederiksen che possono essere contattati all’indirizzo e-mail: [email protected]

Per ogni assistenza è possibile anche rivolgersi al Contact Center IVASS, numero verde 800- 486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14:30.
 
Qudos Insurance sospende i pagamenti
12 Dicembre 2018
L’Autorità di Vigilanza danese Danish Financial Services Authority (DFSA), ha reso noto di avere emanato un provvedimento con cui ha richiesto l’adozione di misure di risanamento finanziario nei confronti dell’impresa danese QUDOS INSURANCE A/S.

DFSA ha chiesto all’impresa una serie di misure per ottemperare al requisito patrimoniale di solvibilità richiesto dalle direttive comunitarie al fine di garantire che le società possiedano il capitale necessario per far fronte ai propri impegni. L’Autorità danese ha precisato che vi è il rischio concreto che l’impresa non sia in grado di rispettare gli obblighi assunti con gli assicurati.

La compagnia ha sospeso, dal 4 dicembre, il pagamento dei sinistri e ha pubblicato sul proprio sito delle FAQ per i consumatori.

QUDOS INSURANCE A/S era attiva in Italia nel settore delle polizze accessorie alla r.c. auto (es: incendio, atti vandalici, kasko, ecc), attraverso l’intermediario Broker Advice S.r.l. e, in data 27 novembre 2017, ha deciso di porsi in liquidazione volontaria.

I due liquidatori nominati sono: Anders M. Hansen e Boris Frederiksen che possono essere contattati all’indirizzo e-mail: [email protected]

Per ogni assistenza è possibile anche rivolgersi al Contact Center IVASS, numero verde 800- 486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14:30.
Beh... con i problemi dichiarati da novembre, mi chiamano l'ultimo giorno? Veramente carini... :eek:
 
Apposta che se uno un assicurazione seria che ti tutela e' meglio lasciar perdere sti broker improvvisati. Pensa che quando avevo la jaguar mi proposero un assicurazione trattata da un broker di Salerno ed ero scettico poi mi inviarono la documentazione con l'offerta e indovina chi mi assicurava la macchina gli
Lloyd's di Londra non ci ho pensato su e ho stipulato il contratto.
 
D'accordissimo con te... mi fido troppo delle persone...
 
Indietro
Alto Basso