• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fanaleria led xceed

Tomm89

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
PZ
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve a tutti👋 Avete notato che la luce prodotta da i nostri fari è davvero fiacca.
La mia auto ha 4 anni, la potenza dei fari si è ridotta tantissimo. Avete lo stesso problema ?
 
I led della mia auto (che però è una Ceed) sono sempre molto soddisfacenti.

L'ideale però sarebbe avere un dato oggettivo dell'illuminazione dei tuoi led, misurandone i lux con un'apposito strumento (luxmetro), controllo che può fare qualsiasi elettrauto (do per scontato che tu abbia già controllato di avere una batteria efficiente, con erogazione di una tensione superiore ai 12V a motore spento e magari 14V a motore acceso con gli abbaglianti azionati)

Se tu avessi notato anomalie su un unico led, potrebbe essere quello difettoso, ma che contemporaneamente abbiano ceduto tutti è secondo me improbabile. A meno che, come detto sopra, non vi sia un problema di tensione bassa all'impianto elettrico. Comunque, se uscissero dalle misurazioni inaccettabili, porta l'auto in officina: in fin dei conti è ancora in garanzia!

PS: ho notato che la visibilità migliora quando di notte NON indosso gli occhiali scuri :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso