• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fanali anteriori carens 2014

Bismarcone

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
PI
Kia
Carens
Anno
2014
Salve, non sono riuscito a trovare nel forum questo mio problema, quindi chiedo: ho cambiato entrambe le lampadine dei fanali anteriori degli anabbaglianti, ma non si accendono.

Qualcuno sa dirmi cos'altro devo cambiare? Fusibili? Se si quali e dove?

Grazie mille per i Vs suggerimenti.
 
Le hai cambiate perché entrambe non funzionanti o per un modello più prestazionale?
 
Ciao, perché entrambe non funzionanti (prima una e dopo qualche giorno l'altra).

In realtà ho risolto in quanto avevo sostituito le lampadine che si attivano quando curvi e non gli anabbaglianti.

Problema risolto! Grazie ;)
 
Ma le luci di svolta la Carens le ha? Perché ho notato che quando giro non si accendono. Io ho una Carens del 2015.
 
Ma le luci di svolta la Carens le ha? Perché ho notato che quando giro non si accendono. Io ho una Carens del 2015.
Sulla mia Carens del 2015 le ho. Guarda il gruppo dei fanali, dovresti avere tre lampadine per fanale. Comunque prova a vedere nelle impostazione del computer di bordo che non siano disattivate oppure potresti avere le lampadine bruciate.
 
Sulla mia Carens del 2015 le ho. Guarda il gruppo dei fanali, dovresti avere tre lampadine per fanale. Comunque prova a vedere nelle impostazione del computer di bordo che non siano disattivate oppure potresti avere le lampadine bruciate.
Ho provato a vedere ma non c'è niente. Stasera guardo se nel fanale ci sono tre lampadine.
 
Ho provato a vedere ma non c'è niente. Stasera guardo se nel fanale ci sono tre lampadine.
Nel computer di bordo ci dovrebbe essere scritto Conring lamp, se apri il cofano e sviti i 2 tappi delle luci vedrai che da una parte c'è una lampadina e nell'altra c'è ne sono due
 
A me nel computer di bordo quella voce non c'è. Quindi deduco che le luci di svolta la mia Carens non ce le ha.
 
A me nel computer di bordo quella voce non c'è. Quindi deduco che le luci di svolta la mia Carens non ce le ha.
Dovrebbe averle visto che l'abbiamo acquistata supergiú lo stesso periodo. Prova a guardare i fanali da davanti e vedrai che vedi le tre lampade, in caso guarda sotto il cofano, sviti i due tappi e vedrai che ci sono le tre lampadine. Se vedi dalla foto dei miei fanali all'esterno anabbagliante, al centro (quella azzurrina) luce di svolta, più a destra abbagliante e sotto la freccia con la luce diurna
 

Allegati

  • 16698109846493111695296992693075.jpg
    16698109846493111695296992693075.jpg
    215,3 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
Dovrebbe averle visto che l'abbiamo acquistata supergiú lo stesso periodo. Prova a guardare i fanali da davanti e vedrai che vedi le tre lampade, in caso guarda sotto il cofano, sviti i due tappi e vedrai che ci sono le tre lampadine. Se vedi dalla foto dei miei fanali all'esterno anabbagliante, al centro (quella azzurrina) luce di svolta, più a destra abbagliante e sotto la freccia con la luce diurna
Anche a mio fratello non si accendono nonostante che la sua è del 2016. Stasera controllo e vedo.
 
Anche se sono H4 o H7 (non ricordo) LL (long life perchè soggette a frequenti accensioni e spegnimenti), tendono comunque a durare non tantissimo. Io le ho sostituite (dopo bruciate) con le Bosch normali e ancora funzionano entrambe. Le Carens dal 2014 le hanno tutte di serie.
 
@Enzone75 sei riuscito a capire del fanale di svolta?
Non ho ancora guardato. Comunque le lampadine ci sono, devo solo capire se si sono bruciate o se devo abilitare qualcosa nelle impostazioni. Anche se avevo già provato a vedere ma non avevo trovato nulla a riguardo.
 
Non ho ancora guardato. Comunque le lampadine ci sono, devo solo capire se si sono bruciate o se devo abilitare qualcosa nelle impostazioni. Anche se avevo già provato a vedere ma non avevo trovato nulla a riguardo.
Allora mi sa che si sono bruciate
 
Indietro
Alto Basso