• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione FARI E FRECCIA ANTERIORE DESTRA NON FUNZIONANO

Maui

Neoiscritto
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
CN
Buonasera,
ho kia cee'd 1.6 120 cv diesel e di colpo in accensione il gruppo fari, freccia è morto, non da più segni di vita. Caso strano, probabile massa, ma come si può intervenire?
 
Magari è sufficiente cambiare la lampadina,,, dall'interno del cofano motore sul retro del faro tovi portalampada. Lo sviti, sostituisci e lo riavviti.......
 
Magari fosse quello, tutte le luci, anabbaglianti, abbaglianti, posizione, freccia, led, fendinebbia anteriore destra tutto non funziona, il resto delle luci della macchina funzionano
 
Perdonami, ho capito male.... Hai provato ha controllare che il connettore che porta corrente al farò sia innestato bene??? Magari prova a staccarlo, pulirlo ed inserirlo nuovamente.... C'è un piccola clip da premere per staccare il connettore....
 
Già fatto, usato attrezzo e mi da che è in massa, ma tutti i fili del connettore sono masse
 
Ma di che connettore state parlando? Se è un blocchetto di massa, per forza sono tutti negativi, ma sul connettore dietro il fato si trova un negativo e tanti positivi a seconda di quante luci sono servite... Inoltre, potrebbe esserci un connettore per ogni lampada... @Maui, perché non ci mandi una foto dei connettori? Potrebbe tornare utile... Domanda idiota... I fusibili li hai controllati, anche se dovrebbero essere più di uno...
 
Si i fusibili sono tutti a posto, si è proprio spento tutto il fanale più la freccia anteriore destra e fendinebbia
 
l'unica è provare con un tester se arrivano i 12 V sul connettore...
 
Magari arriva un 12v per tutto ed il resto dei fili servono a dare l'impulso per l'accensione.... Credo che dopo la verifica col tester debba rivolgerti in Kia....
 
Indietro
Alto Basso