• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led

Volante MXP

Utente attivo
Registrato
4 Dicembre 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
dopo 3 mesi di Niro vorrei dire la mia sui nuovi fari a Led....
ho un'altra auto con i fari Xenon e sono molto contento, non mi sento di dire questo
dei fari della nostra Niro per un semplice motivo, che fanno luce e tanta è fuori discussione
è innegabile la qualità e quantità della luce, ma una cosa a mio avviso fastidiosa è
che l'illuminazione è "chirurgica" provo a spiegarmi, si vede chiaramente la linea di fine illuminazione, su strade buie è troppo netta la fine del fascio luminoso e praticamente
non essendo sfumato rimangono al buio quegli oggetti che non vengono colpiti lai fari...
quindi si vede molto bene entro questa linea ma un "muro" nero a un certo punto.

è una mia impressione?

andrea
 
vero, la linea sembra quasi disegnata, specie lato guida. Nei punti molto bui dove però non posso mettere gli abbaglianti perché la strada è a doppio senso, la cosa si nota abbastanza. Meno lato passeggero dove il fascio della luce è ovviamente più lungo.
 
Ciao a tutti,
dopo 3 mesi di Niro vorrei dire la mia sui nuovi fari a Led....
ho un'altra auto con i fari Xenon e sono molto contento, non mi sento di dire questo
dei fari della nostra Niro per un semplice motivo, che fanno luce e tanta è fuori discussione
è innegabile la qualità e quantità della luce, ma una cosa a mio avviso fastidiosa è
che l'illuminazione è "chirurgica" provo a spiegarmi, si vede chiaramente la linea di fine illuminazione, su strade buie è troppo netta la fine del fascio luminoso e praticamente
non essendo sfumato rimangono al buio quegli oggetti che non vengono colpiti lai fari...
quindi si vede molto bene entro questa linea ma un "muro" nero a un certo punto.

è una mia impressione?

andrea
non ho ancora la mia energy e non conosco molto le macchine con i fari a led di serie, ma posso dirti che la mia collega ha ritirato da poco la sua lexus ct200 ed in effetti ho notato anche nel suo caso questo così detto "difetto"... una netta distinzione tra zona illuminata e quella no.... non guidavo io ma come passeggero seduto al fianco del guidatore mi veniva voglia di chiedergli di passare agli abbaglianti per vedere di più....

mi confermate che la regolazione in altezza è assolutamente solo automatica e non si può più in nessun modo intervenire manualmente
 
si la regolazione avviene in automatico (almeno sulla Energy)
 
Se vuoi il 100% di luce sulla stessa superfice è così
 
Indietro
Alto Basso