• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Faro anteriore rotto

davide.scicolone

Neoiscritto
Registrato
21 Aprile 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
FI
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti, purtroppo oggi ho investito un colombo con la mia Stonic e ho rotto il vetro del fanale anteriore destro. Ho cercato su internet e pare non vendano solo il vetro, inoltre l'intero faro costa... 1800 euro! Follia! Cosa mi consigliate di fare? Su aliexpress ho trovato il vetro a 61 euro. Vale la pena rischiare? Sapreste come sostituirlo -----> https://it.aliexpress.com/item/1005006759599663.html
 
A me sembra spaccato in alto, @Pisia52 ... trovare un faro ad una macchina a 50 euro ... non lo so , magari mi sbaglio io.
Post automatically merged:

I prezzi sono davvero improponibili anche nel sito B-Parts... 1083 euro.
 

Allegati

  • vhj74ngviofg51djrzi7zi0e0ghbakho.jpg
    vhj74ngviofg51djrzi7zi0e0ghbakho.jpg
    18,7 KB · Visite: 24
  • ybps9eti3zko4e96yfadj3oxfxy7mw6l.jpg
    ybps9eti3zko4e96yfadj3oxfxy7mw6l.jpg
    19,3 KB · Visite: 24
  • pz2u63a9naa9wnzfme2d7e9le9jr0942.jpg
    pz2u63a9naa9wnzfme2d7e9le9jr0942.jpg
    19,2 KB · Visite: 23
  • yvx0g908m7nezoetm4spkccep54epxs5.jpg
    yvx0g908m7nezoetm4spkccep54epxs5.jpg
    13,9 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
Hai ragione non ci avevo fatto caso come non detto,mai come in questo caso urge avere la polizza kasko.
 
C'è scritto nell'annuncio che è danneggiato ma funzionante
 
Di seconda mano l’ho trovato su eBay a 700 euro ma ragazzi è davvero troppo. Che ne pensate dell’opzione cinese provando a sostituire da solo il vetro?
 
C'è scritto nell'annuncio che è danneggiato ma funzionante
Ilario non ho letto l'annuncio ho solo visto la foto ecco perche l'ho messo altrimenti avrei evitato.
Post automatically merged:

Di seconda mano l’ho trovato su eBay a 700 euro ma ragazzi è davvero troppo. Che ne pensate dell’opzione cinese provando a sostituire da solo il vetro?
Devi fartelo fare da una persona che sa come ammorbidire il sigillante pulire il tutto e risigillare per bene il trasparente altrimenti alle prime piogge o al primo lavaggio il faro si riempie di acqua.
 
In più parliamo di un policarbonato che sarà la coppia di una coppia...non scommetterei sulla chiusura ermetica anche con un buon lavoro. Per non parlare del rivestimento esterno. Comunque si può sempre provare... Sulla storia di un faro danneggiato "ancora funzionante" ci potrebbe stare ma non butterei dei soldi tanto per buttarli ...
 
Comunque per 61 € io proverei a cambiare il vetro. In ogni caso il prezzo è veramente un furto, a sto punto meglio avere i fari con alogena e poi mettere lampade led. Quello che mi hanno rotto sulla Twingo costa 250€ originale ed ha le posizioni, le frecce e i dlr a led mentre la lampada è alogena. Che poi non lo ho neppure cambiato, il vetro non era rotto e ho scoperto che Renault vende il kit supporti se per caso si rompono con un urto, con 30 € è tornato nuovo 😁
 
Se per un farò ci vogliono quasi due mila euro per tutta la vettura a pezzi quanto costa ? Ma che scherziamo !!!! Be a me hanno cercato 5000 mila per una autoradio!!!!!!!
 
Assolutamente, provare se hai un po' di manualità ci sta. Ormai con il prezzo per fari a led ti trovi una vettura di seconda mano. È una vergogna veramente di prezzi. Una tecnologia led se vuoi puoi adattarla da solo. La storia che con la diffusione i prezzi dovevano diminuire ma in questo caso hanno avuto solo una direzione... sentivo in BMW prezzi davvero assurdi per i fari anteriori... Assolutamente un kasco e di obbligo ... Era un continuo sborsare anche prima ma adesso di nuovo con la benza a 1,90 , la manutenzione e gli imprevisti ti viene quasi la voglia di dire basta con queste macchine...
Post automatically merged:

I fari laser led nuovi della X5 sentivo oggi al lavoro tra i medici oltre 4000 euro in officina. Parliamo di uno solo non la coppia.
 
Si hai ragione caro Miti stanno veramente esagerando !!!!! con tutti questi aumenti .
 
scusate ho analizzato un po' i vari fari della Stonic nei diversi anni e vedo alcune differenze nei componenti... Recentemente tutti gli allestimenti se non sbaglio hanno i fari a led. In passato che fari avevano? Alogeni per la Urban/Style e Xeno per Energy? sto dicendo una cavolata? aiutatemi...
 
scusate ho analizzato un po' i vari fari della Stonic nei diversi anni e vedo alcune differenze nei componenti... Recentemente tutti gli allestimenti se non sbaglio hanno i fari a led. In passato che fari avevano? Alogeni per la Urban/Style e Xeno per Energy? sto dicendo una cavolata? aiutatemi...
Alogeni anche per energy, al led solo la striscia delle luci diurne.
Ora si, sono tutti led.
 
Bisogna in effetti stare anche molto attenti al modello di fanale perchè negli anni è appunto cambiato.
 
Indietro
Alto Basso