• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat Multipla

@niromane hai ragione anche tu 😂 Con pure i tasti della plancia che sporcavano le dita di nero quando l’auto stava al sole.
 
@niromane hai ragione anche tu 😂 Con pure i tasti della plancia che sporcavano le dita di nero quando l’auto stava al sole.
Si scherza ma...
Post automatically merged:

Capture+_2021-02-28-21-19-05~2.png
 

Allegati

  • Capture+_2021-02-28-21-19-05~2.png
    Capture+_2021-02-28-21-19-05~2.png
    193,8 KB · Visite: 207
E chi mai avrebbe acquistato una multipla usata in Italia?
a metano, in buone condizioni e con pochi chilometri sono ancora ricercatissime, peccato che sono sempre più rare. Chi ha avuto una Multipla a metano e sta cercando un'auto simile non ha altra scelta. Conosco una persona che sta cambiando la sua Multipla in questi giorni, auto con 560.000 km e non è tanto contento di ciò che ha trovato in giro (Doblò o Caddy a metano)
Anche la prima serie a benzina se in buone condizioni e con pochi chilometri ha ancora un valore tra gli appassionati, tra poco diventerà auto d'interesse storico.

1614545486360.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Concordo con te Radu .Le mie vetture per esempio quando le ho vendute lo date dentro con pochi km dato che ne faccio pochi all'anno . Insomma le mie sono da vero affare ,capisco bene la difficolta di trovarle oggi .
 
La nostra era la seconda serie a metano. Macchina comodissima. Come stare in poltrona. Tappezzeria ed esterni/interni praticamente perfetti, a parte i tasti appiccicosi della plancia e qualche segno di usura. Svolta epocale passare alla Niro, dettata dalla mancanza di modelli a metano simili anche. Tra l’altro la guida era da suv, intendo come altezza del sedile. Vetrate ampie, ottime per vedere il paesaggio (meno in estate c’era da crepare).
 
Fabio in fatto di comodità la multipla e comodissima e spaziosa l'aveva un mio amico ,la tenuta parecchi anni la usava principalmente per carcare e da quello che mi diceva era dispiaciuto del fatto che la doveva cambiare e non trovava una sostituta all'atezza .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si era davvero un’auto versatile. Era insolita in molti aspetti però. Tipo il freno a mano a sinistra (essendoci il sedile in mezzo grosso come gli altri due), la leva del cambio in posizione decisamente rialzata (in realtà molto comoda) e un design della plancia che dire strano è poco.
 
La qualità delle plastiche e degli interni era pessima, forse il difetto maggiore di queste auto, in genere erano molto affidabili.
Io non sono un'amante della Multipla, anzi non mi è mai piaciuto il design della prima serie, è una di quelle auto che o si ama o si odia.

Già che parliamo di design, sapete che un esemplare della prima serie è esposto al Museo d'Arte Moderna di New York?
 
La qualità delle plastiche e degli interni era pessima, forse il difetto maggiore di queste auto, in genere erano molto affidabili.
Io non sono un'amante della Multipla, anzi non mi è mai piaciuto il design della prima serie, è una di quelle auto che o si ama o si odia.

Già che parliamo di design, sapete che un esemplare della prima serie è esposto al Museo d'Arte Moderna di New York?
Fu esposto in occasione del Different Roads nel 1999
 
anche io ho conosciuto eprsone che amano la Multipla.... de gustibus....!
 
Stò ancora rimpiangendo la mia multi a metano, l'ho rottamata a 165.000 km perchè aveva il diffrenziale ko ma un'auto così non la troverò mai più 😢😭😢
 
Conoscenti che ancora l'hanno, lamentano rumorosità degli interni e scarsa qualità dei materiali ma la tengono per la praticità.
 
Indietro
Alto Basso