• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat Topolino.

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.343
Punteggio reazioni
2.786
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ultima modifica:
@Stonic2018, senza saperlo mi hai scatenato una nostalgia che non immagini linkando la vecchia Topolino... è la prima macchina su cui io sia salito! A dire il vero i ricordi sono vaghi perchè ero molto piccolo, ma lo testimoniano vecchie fotografie.

E' stata la prima auto acquistata da mio papà, in comproprietà col cognato, di seconda o terza mano (l'auto, non il cognato) e con l'aiuto di un prestito perchè soldi non ce n'erano.
Leggo che la larghezza era un metro e ventotto centimetri... ma come facevamo a starci in sei? mio papà, mia mamma, zio, zia e io e mia cugina (molto piccoli) ? Se penso che le auto odierne sono larghe più di un metro e ottanta resto senza parole.

Una cosa però è sicura: con la nuova versione non ci sarebbe stata alcuna nostalgia, anzi, secondo me, ci vuole un bel coraggio per riutilizzare il nome Topolino...
 
Personalmente non mi piace , la Topolino è stata una vettura che ha spopolato quell'epoca bellissima.
La avuta mio zio nera con parafanghi di color bordo era veramente bella 😍
 
secondo me, ci vuole un bel coraggio per riutilizzare il nome Topolino...
:quoto:
...sono rimasta senza parole quando ho letto questa notizia!!!😔
La vecchia Topolino non si tocca!!! È un mito!!!
Quel nome su questa che pare un giocattolo di plastica......😨
Voglio dire, per fare un paio di esempi.....la nuova 500 ricorda la vecchia 500 e ok...il nuovo maggiolino ricorda il vecchio maggiolino e ok...ma questa???
 
La vergogna fatta auto se decidi di fare le curve come la ami ti ammazzi dato che non ci sono gli sportelli che :poo::poo::poo::poo::poo:
 
Bah ... dato che in Fiat sono a corto di idee, e dovendo ispirarsi ad un'altra vetturetta elettrica, avrebbero potuto scegliere qualcosa di meno brutto della Citroën Ami ...
Bleah! Altro che Topolino ... semmai Pitalino ;).
 
Bah ... dato che in Fiat sono a corto di idee, e dovendo ispirarsi ad un'altra vetturetta elettrica, avrebbero potuto scegliere qualcosa di meno brutto della Citroën Ami ...
Bleah! Altro che Topolino ... semmai Pitalino.
...almeno questa non l' hanno chiamata Citroen Squalo!!! :D 😂😂
 
Questi design non sanno più cosa fare. 🥵 Sembra che ultimamente queste vetture elettriche facciano un pò g.......e scusatemi per la mia espressione.
 
:quoto:
...sono rimasta senza parole quando ho letto questa notizia!!!😔
La vecchia Topolino non si tocca!!! È un mito!!!
Quel nome su questa che pare un giocattolo di plastica......😨
Voglio dire, per fare un paio di esempi.....la nuova 500 ricorda la vecchia 500 e ok...il nuovo maggiolino ricorda il vecchio maggiolino e ok...ma questa???
Questa è una porcheria, una Citroen Ami alla quale hanno tolto pure le porte. Hai voglia che i sindacalisti vadano da Stellantis a protestare, se le future scelte aziendali sono queste è giusto che falliscano prima possibile
 
Sarò fuori dal coro ma mi piace tantissimo!
Una piccola vettura alla portata di tutti, "economica" e che strizza l'occhio alle esigenze di mobilità sostenibile e praticità.
Non assomiglierà alla 500 Topolino, sfruttando lo stile invece della "nuova 500", ma a filosofia credo strizzi l'occhio non poco alla vecchia Topolino.
Potevano scegliere un nome nuovo? Indubbiamente, ma l'uso di un nome iconico, che possa richiamare vecchi ricordi e allo stesso tempo un nome che faccia simpatia ai più giovani secondo me è un'ottima decisione.

Rispetto alla Ami e alla controparte Opel, se non altro, questa, è decisamente molto più carina!

Il fatto che non abbia le portiere secondo me la caratterizza ancora di più, rendendola molto un'auto da Dolcevita.

Se poi si considera che può essere guidata dai 14 anni, si può, per chi può, buttare via tutte quelle pessime microcar di dubbia provenienza che circolano...
 
75km di autonomia per 3 ore di ricarica,manco regalata la vorrei sto aborto di macchina.
Post automatically merged:

https://www.google.com/url?sa=i&url...ved=0CBEQjRxqFwoTCOif68nyrv8CFQAAAAAdAAAAABAD
Post automatically merged:

Fiat-600-D-Jolly-Ghia-01.jpg

non c'e paragone
Post automatically merged:

Sessantamila euro più IVA e 100 chilometri di autonomia e faccio felice Lapo Elkann
 
Ultima modifica:
Questa simpatica 500 elettrica mi piace moltissimo , almeno hanno mantenuto il suo stile . 😍
 
Indietro
Alto Basso