Rebelion
Utente attivo
- Registrato
- 3 Gennaio 2022
- Messaggi
- 103
- Punteggio reazioni
- 63
- Provincia
- TS
- Kia
- Sorento
- Anno
- 2015
Ed ecco un altra modifica, fIltro aria sportivo K&N per il mio Transatlantico.
K&N è l'unica casa costruttrice che io abbia trovato nel web che al momento fornisce questo prodotto, potete trovarlo o sul sito della K&N oppure da Bep's o da qualsiasi autoricambi che tratti queste componenti ... prezzo oscillante tra i 97 e i 110€.
In realtà è già piu' di un mese che lo sto provando e nelle 2 configurazioni possibili
Passiamo al sodo senza tanti preamboli
Resa: ottima senza nemmeno dirlo, con stile di guida pressochè invariato rispetto al filtro in cartone sono passato da una media di 8.8 l/km a una di 9.9 l/km . Trieste purtroppo è una città tra pianura e collina intrisa di continui sali e scendi percui il transatlantico esige sangue invece che diesel.
Risposta del motore:
configurazione 1 stock - la differenza si apprezza immediatamente, risposta al pedale dell'acceleratore piu' veloce di 1/4 la macchina è molto piu' pronta e brillante
configurazione 2 (si elimina il raccordo anteriore dell'airbox) le cose cambiano completamente, risposta dell'acceleratore piu' che dimezzata - rumore del motore molto piu' cupo e corposo - sibilo turbina - idrovora succhia aria che si sente ogni volta che accellerate. E quì la grande sorpresa consumi intorno ai 10 l/km
Giusto per ... potete provarci anche con filtro aria in cartone .... basta eliminare il raccordo
Purtroppo questo mi rimanda però ad altre considerazioni che vi riporterò sulla scelta della gestione del cambio automatico da parte di Kia e di conseguenza mi porterà ad una delle prossime modifiche imminenti ... RIMAPPA ?
K&N è l'unica casa costruttrice che io abbia trovato nel web che al momento fornisce questo prodotto, potete trovarlo o sul sito della K&N oppure da Bep's o da qualsiasi autoricambi che tratti queste componenti ... prezzo oscillante tra i 97 e i 110€.
In realtà è già piu' di un mese che lo sto provando e nelle 2 configurazioni possibili
Passiamo al sodo senza tanti preamboli
Resa: ottima senza nemmeno dirlo, con stile di guida pressochè invariato rispetto al filtro in cartone sono passato da una media di 8.8 l/km a una di 9.9 l/km . Trieste purtroppo è una città tra pianura e collina intrisa di continui sali e scendi percui il transatlantico esige sangue invece che diesel.
Risposta del motore:
configurazione 1 stock - la differenza si apprezza immediatamente, risposta al pedale dell'acceleratore piu' veloce di 1/4 la macchina è molto piu' pronta e brillante
configurazione 2 (si elimina il raccordo anteriore dell'airbox) le cose cambiano completamente, risposta dell'acceleratore piu' che dimezzata - rumore del motore molto piu' cupo e corposo - sibilo turbina - idrovora succhia aria che si sente ogni volta che accellerate. E quì la grande sorpresa consumi intorno ai 10 l/km
Giusto per ... potete provarci anche con filtro aria in cartone .... basta eliminare il raccordo

Purtroppo questo mi rimanda però ad altre considerazioni che vi riporterò sulla scelta della gestione del cambio automatico da parte di Kia e di conseguenza mi porterà ad una delle prossime modifiche imminenti ... RIMAPPA ?
Allegati
Ultima modifica: