• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro olio 1.6 crdi hybrid

La costa

Utente
Registrato
11 Febbraio 2020
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2020
Buonasera a tutti
Avevo da porvi una domanda
Oggi ho curiosato nel cofano motore della sporty e controllato i vari livelli olio liquido raffreddamento(tra l'altro per me tutti un po' bassi) e devo dire che il motore mi sembra molto ben insonorizzato ed ordinato ma non sono riuscito a scorgere il filtro dell'olio
Conoscendomi attorno ai 15000km vorrei farmi un tagliando fai da te e mi piacerebbe sostituirlo
Qualcuno di voi sa dove è posizionato?
Grazie
 
Si infatti il tagliando dei 30000 lo farò in officina,io con le mie vetture ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi né di garanzia né di motore,probabilmente il filtro si trova sotto il blocco motore e bisognerà sollevare l'auto e togliere la paratia per sostituirlo😓
 
Il filtro olio dei motori Diesel non si trova sotto il propulsore. Dovrebbe essere poco più in basso rispetto al collettore di aspirazione... il coperchio è nero, bombato, con una protrusione esagonale in cima e la stampigliatura della coppia di serraggio (35 Nm, se non sbaglio).
 
Il filtro olio dei motori Diesel non si trova sotto il propulsore. Dovrebbe essere poco più in basso rispetto al collettore di aspirazione... il coperchio è nero, bombato, con una protrusione esagonale in cima e la stampigliatura della coppia di serraggio (35 Nm, se non sbaglio).
:quoto: una cosa come questa che si vede in questo filmato generico:
 
Grazie delle risposte,nelle vetture avute in precedenza non ho mai avuto problemi a sostituirlo e si vedeva bene il portafiltro con il suo coperchio, in questa non l'ho vedo,anche se su internet chiamando il codice motore d4fe esce un'immagine che lo mostra sul fondo a differenza del precedente motore d4fb che era sotto i collettori ed aveva l'asta per il livello dell'olio nella parte anteriore
 
Indietro
Alto Basso