• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Filtro sportivo k & n crdi 136 cv

Marcotop95

Neoiscritto
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno di voi quale possa essere il filtro dell'aria sportivo della k&n o bmc per la gt line 136 cv, proprio non riesco a capire quale sia ci sono poche info su internet grazie .
 
Io ho montato quello della bmc
20190215_181207.jpg
https://www.amazon.it/BMC-FB785-01-...id=1550250527&sr=8-3&keywords=filtro+aria+kia
 
Uguale a quello che ho montato anch'io.
 
Montato oggi l'unica cosa è che ho visto di avere una guarnizione in gomma sul vecchio filtro che va attaccato sui bordi ma non sembra andare bene su quello nuovo della bmc come quello di @Salvo68 . Alla fine l'ho montato senza quella guarnizione in gomma speriamo vada bene. Per quanto riguarda le prestazioni sembra uguale a primo impatto boh, a voi come è sembrato?
 
se posso dare un consiglio in merito ai filtri sportivi, per i possessori di auto diesel converrebbe montare i filtri supercompetition della sprint filter dato che sono a secco e non vengono lubrificati con olio.
tenete presente che l'olio che si usa per lubrificare il filtro viene assorbito in fase di aspirazione e, a lungo andare falsa le letture del debimetro e ne provoca malfunzionamento e rotture
 
tenete presente che l'olio che si usa per lubrificare il filtro viene assorbito in fase di aspirazione e, a lungo andare falsa le letture del debimetro e ne provoca malfunzionamento e rotture
:quoto: al 100%...
 
Personalmente prima di montare un filtro lavabile, l'ho sempre lavato con l'apposito liquido - da nuovi grondano di olio in quantità per me eccessiva- fatto sciugare ci ho nebulizzato sopra l'olio protettivo usando uno spruzzino da lava vetri.
Usando i liquidi tecnici per filtri da moto da fuoristrada, basta pochissimo olio che non andrà a danneggiare il debimetro e dopo tanti anni di uso non ho mai riscontrato problemi nel funzionamento delle mie auto.
Ogni sei mesi tolgo il filtro lavabile e lo lavo, provvisoriamente rimonto quello originale per il tempo necessario al ricondizionamento del filtro lavabile che poi rimonto nell'airbox.
 
Ogni sei mesi tolgo il filtro lavabile e lo lavo, provvisoriamente rimonto quello originale per il tempo necessario al ricondizionamento del filtro lavabile che poi rimonto nell'airbox.

Quoto e aggiungo,..io lo faccio una volta all'anno d'estate
Dopo passato l'olio lo metto in un panno di carta finché non assorbe quello in eccesso.
Vi posso assicurare che dopo 15 anni che li uso non ho mai avuto problemi di debimetro o altro

Anzi anche nello scooterone ho fatto i filtri lavabili e gli passo un pochino di olio
Se lo volete montare basta eseguire certi accorgimenti e vedete che non tornate indietro
E poi non avete più il problema di cambiarlo nei tagliandi :D:cool:
 
Indietro
Alto Basso