• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finalmente ! bonasera a tutti

Ross

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
25
Provincia
CA
Kia
Rio
Anno
2006
Ciao, Buona Sera a tutti.
Mi sono iscritto a questo club perchè:
- anch'io ho una Kia;
- precedentemente ho letto molto in altri forum per capire e prevenire alcuni problemi comuni al motore;
- per poter dare o ricevere consigli utili.
 
Ultima modifica:
Benvenuto Ross.....:hungover::hilarious:
 
Thank you veri grazie
 
Benvenuto nel club! ;)
Il club è giovane...di vecchie rio, ce ne sono.....credo che tu sia il primo!!
Ma non sarai l'unico!!
Il club, sta crescendo velocemente!
Inoltre, urgono tutorial!!
Come và la bestiolina?? Km??
Problemi??
 
Benvenuto in famiglia! Addirittura il vecchio modello... Sei storico :p
 
Storico?
Me no male che un mio parente non mi ha convinto ad acquistargli la sua Kia Sephia* 1.5 LX del 1997 a GPL;
a quest'ora sarei Preistorico
Ciao.

P.S. a quei tempi era come acquistate la fabia o prima ancora la duna.

Mmh! con tutte queste date mi sa che qualcuno penserà che sono uno storico.

La bestiolina per ora va bene.
- Ha 84.000 Km;
- a 39.000 sost. ammortizzatori ant. e post. (macchina a dondolo) e sost. batteria ( aveva 6 anni - originale Kia-Hyundai " Solara"- ; dava qualche segno di incertezza;
- a 53.500 sost. iniettore 3° dell'imp. gpl;
- a 67.000 sost. Pompa benz. (dopo la sost. - per 6 mesi progressivamente - accensione lunga per valvola di non ritorno benz. che non chiudeva bene);
- a 71.000 sost. bobina per 4° candela;
Ultimamente sto pensando che per i sui 112 CV mi sembra un pò legata ( ho cambiato anche il filtro aria nonostante avesse solo 10.000 Km e fosse pulito; ma niente) -dovrò verificare .
Ho ancora qualche difficoltà nell'utilizzo del forum.
Mi sento un pò legato come l'auto.
Grazie in anticipo
ciao.
 
Ultima modifica:
Muahuahua Dai Ross, "spippola" (come diciamo a Pisa) e vedrai che riesci a capire a cosa serve!
Ne hai fatta relativamente poca di manutenzione, ottimo dai, bene a sapersi, almeno gli altri utenti non si preoccupano...
112CV legati? Beh, forse per il GPL? Metti sotto un modulo aggiuntivo di quelli buoni, se guadagni una 20ina di cavalli è buono e ti diverti ;)
 
Muahuahua Dai Ross, "spippola" (come diciamo a Pisa) e vedrai che riesci a capire a cosa serve!
Ne hai fatta relativamente poca di manutenzione, ottimo dai, bene a sapersi, almeno gli altri utenti non si preoccupano...
112CV legati? Beh, forse per il GPL? Metti sotto un modulo aggiuntivo di quelli buoni, se guadagni una 20ina di cavalli è buono e ti diverti ;)
Forse ho capito perchè la macchina è legata.
Probabilmente 2 dozzine di cv sono assetati.
ieri:
- a 84.500 Km si è guastato di nuovo il motorino elettrico della pompa benzina.

Probabilmente era difettoso di fabbrica in quanto più rumoroso del solito. Mi aspettavo che prima o poi sarebbe successo.
Per fortuna anche se sono passati 11 mesi Il titolare dell'off. mecc. di fiducia è riuscito a far rientrare "il ricambio in Garanzia".
Penso che prossimamente aprirò (se non è che già aperta) una discussione su "guasto alla pompa benzina".
E' un problema che riguarda principalmente le auto a GPL*.
Spero di non creare inutili allarmismi.

P.S.* evitate assolutamente di marciare a gas al di sotto di 1/4 di serbatoio (11-12 lt);
rinnovate almeno metà della benzina residua al max ogni 2 mesi o fate brevi piccoli rifornimenti.
- tenete conto che questi 2 consigli sono generici e molto sintetici; neccessita approfondire -.
 
Probabile che il problema siano appunto i residui... Occhio ;)
 
ciao ross, benvenuti la tua kia e la tua cordiale simpatia :)
Grazie per la gentilezza e accoglienza.

"Messaggi personali": come da accordi precedenti invio bonifico a iban ricevuto :locktopic:.
causale cosa scrivo?:Joyful:
Probabile che il problema siano appunto i residui... Occhio ;)
Ieri pomeriggio mi ha chiamato il titolare dell' off. dicendomi che ci potevano essere problemi nel cestello che hanno messo sotto sforzo il motorino elettr. e causato il guasto. Al momento si monta solo il motorino e si verifica il funzionamento.
 
Ultima modifica:
Tienici aggiornati che interessa a tutti per eventuali problemi futuri ;)
 
Stasera ho ritirato l'auto con la sostituzione del solo mot. elettr. della pompa benzina.
Non ha potuto approfondire sulle ipotesi di causa guasto in quanto era tardi e miè stata consegnata in fretta.

Però vorrei fare un elogio a "Franco F." titolare di una conc. di altro marchio a Sanluri (VS) il quale:
"oltre ad aver fatto rientrare in garanzia il ricambio acquistato da un altro rivenditore (11 mesi fà);
non mi ha fatto pagare la mano d'opera".

Nel 07/2013 mi feci fare un preventivo per una manutenzione straordinaria in conc.aut. "...." quando chiesi quanto tempo il lavoro fosse garantito mi dissero:" 6 mesi ".
Io cordialmente salutai :finger:.
 
Indietro
Alto Basso