• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finalmente ! bonasera a tutti

d'accordo con te, spesso la volontà del conce fa la differenza... recentemente un conce di marchio non kia mi ha agevolato su un intervento, facendo passare in garanzia nella medesima incidenza anche una seconda riparazione non legata alla principale... questo a mio parere è oro colato agli occhi di ogni cliente
 
Ciao!
Mi sfugge qualcosa di cui non sono a conoscenza.
E' possibile fare riparazioni in garanzia Kia in una conc. non Kia?
Oppure hai fatto un a precedente riparazione che non aveva a che fare con la garanzia Kia?
La mia auto è fuori garanzia Kia era una riparazione precedente.
La tua risposta farebbe piacere a me e sicuramente a tanti altri.
Buona giornata e grazie anticipatamente.
 
scusami sono stato poco chiaro, mi riferivo a veicolo e centro assistenza di un altro marchio e ne portavo l'esempio come caso cmq positivo e valido per qualunque marchio/centro assistenza... mi scuso con tutti gli utenti se ho generato false aspettative :oops:
 
Tienici aggiornati che interessa a tutti per eventuali problemi futuri ;)
Giovedì scorso ho trovato su AutoZona (sito diricambi auto) un filtro carburante con sembianze di "Cestello";
Ho inviato la pag. internet all'off. per farla vedere al mecc. che era fresco di memoria; e mi ha confermato che era quello.
Stamattina è stato montato (ricambio+M.O. 80,00 €); parlando con il mecc. che ha fatto la sost. mi ha fatto vedere la condizione della parte filtrante del cestello; era nera e probabilmente faceva lavorare sotto sforzo l'elettropompa benzina. Mi ha anche segnalato una parte in gomma dove si inserisce o poggia il cestello che si sta deteriorando (probabilmente più avanti cercherò il pezzo in Kia).
Colgo l'occasione per inserire altri dati che vorrei inserire in altra sezione o discussione ma al momento ho difficoltà a fare.
Ho approffitato per fare domande sulla situazione del serbatoio che possono essere utili a tutti:
- Ho lasciato di proposito il serbatoio ad 1/4; in queste condizioni l'elettropompa è completamente sommersa;
- Deduzioni: è sconsigliabile marciare a gpl al disotto di 1/4; si può surriscaldare l'elettropompa diminuendo la sua durata;
- mettendo 7 lt di benz. (10 €) si arriva a poco più di 1/2 serbatoio e si rinnova* la benzina;
- e sconsigliabile metterne di più (3/4 o pieno) se non si fanno abbastanza km da doverla rinnovare* entro 2 o al max 3 settimane;
- nel serbatoio kia c'è un'altra vaschetta (dim.ca. 30x30 cm) dove alloggia il cestello e lateralmente a questa entra al benzina;
- il fondo del serbatoio si trova più basso per evitare di far entrare sporcizia (nella vaschetta, poi cestello, poi filtro).
Detto questo, nonostante 9 anni e 1/2 e quasi 85.000 km e il serbatoio era pulito.
Ciao!

Note:* La benzina deteriora nel tempo lasciando residui gelatinosi nel fondo, cambiando consistenza della stessa, potendo provocare malfunzionamenti a iniettori benziane (es. bloccarli i posiz. semi-aperta, aperta, ecc.) oltre a l'elettropompa carburante.

P.S. non appena possibile sposterò in discussione appropriata (es. cause guasti pompa carburante in auto a gpl)
 
Ultima modifica:
Finalmente una buon'anima che spiega ai "Gasati" cosa comporta avere un motore GPL...
Molti si lamentano dei motori GPL semplicemente perchè non sono documentati e non hanno la più pallida idea di come si tratti, sembra che il 95% degli utenti immetta GPL e pochissima benzina, non vada mai a benzina ma sempre a GPL e questo per risparmiare, con conseguenze catastrofiche per il motore (e rimessa garantita)...
Semplicemente il motore GPL è delicato e va sfruttato si, ma con qualche accorgimento (anche il Diesel, ma quello ha un solo problema ed è molto meno delicato)...
I motori GPL son molto delicati, vanno saputi prendere... Cerchiamo di dare dritte e consigli a chi li ha, come ha fatto il buon @Ross così da limitare eventuali danni! ;)
Suggerisco di creare apposita discussione e scrivere consigli/accorgimenti... ;)
 
Indietro
Alto Basso