• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finalmente è arrivata la mia Cee'd!!!

Virago2013

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
207
Provincia
Roma
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti, sono già attivo sul forum da un po' ma solo venerdì scorso, dopo 3 interminabili mesi mi hanno consegnato la mitica Cee'd 1.6 GDI COOL.

In 3 gg ho già percorso più di 400 km e di seguito riporto le prime impressioni:

- poco grintosa in 1°, 2° e 3° marcia, dalla 4° in su va che è una meraviglia;

- la regolazione dello sterzo è favolosa, avevo letto che non vi era molta differenza tra le modalità confort-normale-sport, invece la differenza è notevole ed è di una comodità eccezionale;

- il cornering lamp poi è una fi**ta pazzesca;

- motore rumoroso a folle, con la mia vecchia Nissan Almera 1.5 mi capitava di girare l’accensione a motore già avviato talmente era silenziosa e senza vibrazion;

- rumorosa anche per gli spifferi interni e per il rotolamento degli pneumatici;

- interni molto curati e di qualità, totale assenza di rumori e scricchiolii delle plastiche (in particolare delle maniglie cromate delle portiere che nella versione precedente davano molta noia);

- vistoso disallineamento della mascherina frontale, una sorpresa, quasi da Fiat Duna;

- impianto audio buono, eccellenti i tweeter, un po’ “inscatolate” invece le frequenze basse;

- buono anche il riconoscimento vocale;

- incredibile assenza di una presa accendisigari o usb nella parte posteriore, la mia vecchia Almera del 2002 con allestimento intermedio già la prevedeva;

- fari efficaci e luci diurne al led dal design pazzesco;

- deluso invece dai getti d’acqua per pulire il parabrezza, il getto viene in un certo senso “vaporizzato” ma il risultato in termini di pulizia è scarso;

- sedili comodissimi e rifiniti;

- display leggibile e luminoso, touch screen sensibile ed efficace, telecamera per retromarcia eccezionale;

- condizionatore automatico provato poco ma non mi ha convinto, devo studiare meglio il funzionamento;

- comodissimo il porta occhiali a scomparsa, molto capiente il portaoggetti al di sotto del bracciolo, capiente, refrigerato e ben illuminato il cassetto portaoggetti ma poi tutto qui, non ci sono altri vani;

- bagagliaio ampio e senza impedimenti, peccato che abbia la lucetta solo su un lato;

- verniciatura perfetta e luminosa;

in conclusione, piena soddisfazione dell'acquisto!

Un particolare ringraziamento a Sabatino, l'addetto alle vendite della concessionaria di Salerno per la gentilezza, la disponibilità full time con telefonate, sms, email e whatsapp e l'attenzione costante per il cliente che non ho per niente riscontrato nelle 3 concessionarie Kia della città in cui vivo, anzi, quasi sembrava che mi facessero un favore ad elaborare un preventivo e a rispondere a qualche domanda in più. 170 Km che mi hanno fatto risparmiare un botto di soldi e di stress.

A presto altre impressioni...

Ciao!
 
Queste sensazioni che hai avuto guidando la tua nuova auto la dovevi fare nella sezione apposita riguardante la ceed.Nella citta in cui vivi le auto non si possono comprare perche salvo rare eccezioni i venditori hanno una boria da far spavento sembra proprio che ti stiano facendo un favore a venderti la macchina io sono riuscito a trovare un venditore molto preparato disposto a sopportare le mie esternazioni circa il marchi kia avendo avuto due sorento prima della niro praticamente pur di non sentirmi piu mi ha detto il prezzo lo faccia lei se ci troviamo daccordo l'auto la comprera' da noi.
 
Complimenti per la dettagliata recensione.
 
Indietro
Alto Basso