• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Finestrini posteriori

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.663
Punteggio reazioni
105
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2021
Cerco informazioni tecniche utili per il seguente problema:
I finestrini posteriori non si abbassano più.
Il problema nasce sempre con l'arrivo del caldo.Già l'anno scorso ho avuto problemi con il vetro di dx,oggi con mia gran sorpresa con i 27 gradi il problema mi si è presentato su tutti e due.Lasciando l'auto al fresco il dx si è sbloccato dopo un po di tentativi ma il sx è tutt'ora bloccato.Secondo mè potrebbero essere le guarnizioni che si appiccicano mandando in protezione il sistema.Elettricamente è tutto ok e si sente il classico TAC del relè provenire dalla portiera.Se qualcuno ha qualche diritta ringrazio in anticipo.
 
Problema risolto scroccando informazioni da un sito di vetture concorrenti.
Per sbloccare l'alzavetro incriminato.... sbattere con forza la portiera e in contemporanea premere il pulsante
discesa(chiaramente il comando lato conducente) e come per magia il vetro scende.In seguito spruzzare un prodotto a base di silicone spray per tutte le guarnizioni dei vetri appiccicose(occhio però prima a testare la validità del prodotto su una piccola porzione di gomma nascosta,non si sà mai).
A quanto ho visto con mio stupore in rete è un problema diffuso su parecchie vetture anche molto più costose della mia.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualche utente,un saluto e buona Domenica :)
 
Grazie mille la stavo x portare in assistenza..invece risolto proprio così!!! Unica cosa puoi dirmi lo spray specifico che hai preso grazie!!
 
Caio Roby,guarda in onestà la marca non la ricordo.Per certo sò che è un prodotto distribuito dalla nota marca di accessori e lampadine LAMPA.Sulla bomboletta c'è indicato espressamente la dicitura silikon spray per guarnizioni e parti in gomma,con su il disegno di una portiera dell'auto con evidenziata la guarnizione.Credo che con una piccola spruzzata dovresti risolvere in maniera definitiva.
In ogni caso il costo del prodotto è inferiore ai 5 euro.
Se ti servono altre indicazioni io ho trovato le info e le soluzioni su un sito della vw,polo o golf...non ricordo che soffrivano dello stesso piccolo intoppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bella dritta! L' avevo già letto io su qualche altra auto....Bravo Gyus
 
Finestrini posteriori,lo stessa cosa succede anche a mia ceed.Dopo lavaggio functiona.
 
Allora non capitava solo a me:rolleyes:....
Allora vai di lavaggio:)....al massimo ogni tanto spruzza qualche goccia di spray nelle guarnizioni;)
 
Esatto! Se non erro, sono "grassi" a base siliconica!
 
Indietro
Alto Basso