• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni fischio aerodinamico a 110 - 130 km/h

Car76

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti
volevo chiedervi se è successo a qualcuno di voi di sentire un fastidioso fischio mentre si viaggia a 110 - 130 km/h.
Inoltre il rumore dell'aria è molto fastidioso e il fischio rende impossibile la permanenza in macchina.

Grazie a chi sa dirmi cosa fare.... purtroppo è l'ennesimo problema (grave) in due mesi.
 
Non ti so aiutare purtroppo. Questa storia del fischio a certe andature, l'avevo sentita in qualche recensione. In altre recensioni invece dicono che sono assenti turbolenze che creano rumore. Vai a capire.....
Gli altri problemi gravi riscontrati quali sono per curiosità?
 
rumore continuo dello schienale posteriore destro, tic tic tic sul cruscotto a bassi giri, rumore metallico del cofano per fortuna risolto con la regolazione dei gommini.... e i modi barbari del meccanico...
 
Ciao a tutti.
Io ho lo stesso identico problema fischio aereodinamico superarti i 110km/h. È molto fastidioso..
Nei prossimi giorni passeró in officina, Ma lasciare l'auto è sempre un disagio in quanto la ufilizzo per lavoro. Speriamo almeno di risolvere..
 
Ultima modifica:
Salve a tutti
volevo chiedervi se è successo a qualcuno di voi di sentire un fastidioso fischio mentre si viaggia a 110 - 130 km/h.
Inoltre il rumore dell'aria è molto fastidioso e il fischio rende impossibile la permanenza in macchina.

Grazie a chi sa dirmi cosa fare.... purtroppo è l'ennesimo problema (grave) in due mesi.
Ciao, anche io ho lo stesso problema. In settimana ho appuntamento col capoofficina per provare la macchina e fargli sentire di perSona il problema.
Ha detto che è la prima volta che sente di questo problema....vedremo!
 
Ciao a tutti, anche la mia emette un fischio, penso sia dovuto a turbolenze, perchè sotto i 120 non si sente. Potrebbe dipendere dai buchi dei fendinebbia?? inoltre la macchina sul dritto tira un pò a destra sarà una gomma??
 
Sono riuscito a portare l'auto in officina, hanno dato una controllata alle guarnizioni intorno ai vetri, sembra tutto a posto. Mi richiameranno per portarla ad effettuare un controllo più approfondito, dicono che sentiranno la casamdre per vedere se esiste già una soluzione a questo problema o meno.. Vi faró sapere il seguito..
 
Sono riuscito a portare l'auto in officina, hanno dato una controllata alle guarnizioni intorno ai vetri, sembra tutto a posto. Mi richiameranno per portarla ad effettuare un controllo più approfondito, dicono che sentiranno la casamdre per vedere se esiste già una soluzione a questo problema o meno.. Vi faró sapere il seguito..
Grazie, rimango in attesa di tue notizie.
Io nel frattempo l'ho segnalato nel survay mandatomi dalla casa madre.
 
Ciao a tutti, io sono stato ieri a provare la macchina col capo officina, ed ha potuto constatare anche lui finalmente il problema del fischio aerodinamico superati i 120 kmh. Abbiamo fatto una prima prova coprendo i tergicristallo con dei cartoncini. ...ma invano. Nei prossimi giorni porterò l'auto in officina per fare ulteriori verifiche sui profili delle barre e poi guarderanno il parabrezza....sperando che riescano ad individuare il problema. Nel frattempo sentono la casa madre per capire se hanno già individuato il problema....ma da qnt leggo non ho molte speranze. Ad aggiornarci. ...ciao
Ciao a tutti, anche la mia emette un fischio, penso sia dovuto a turbolenze, perchè sotto i 120 non si sente. Potrebbe dipendere dai buchi dei fendinebbia?? inoltre la macchina sul dritto tira un pò a destra sarà una gomma??
Ciao Angelo....ho gli stessi identici problemi. ..fischio aerodinamico e da circa 1 mese la macchina tira un pò a destra...pazzesco! Cmq ieri l'ho provata col capo officina ...ora sono in attesa di una loro chiamata per portarla in officina per verifiche più approfondite sul tema aereodinamico e per sistemare anche il problema che tira a destra, probabilmente mi ha anticipato che invertiranno in primi le due gomme anteriori....dopo soli 5.000 km
Ciao a tutti, io sono stato ieri a provare la macchina col capo officina, ed ha potuto constatare anche lui finalmente il problema del fischio aerodinamico superati i 120 kmh. Abbiamo fatto una prima prova coprendo i tergicristallo con dei cartoncini. ...ma invano. Nei prossimi giorni porterò l'auto in officina per fare ulteriori verifiche sui profili delle barre e poi guarderanno il parabrezza....sperando che riescano ad individuare il problema. Nel frattempo sentono la casa madre per capire se hanno già individuato il problema....ma da qnt leggo non ho molte speranze. Ad aggiornarci. ...ciao
Ciao Angelo....ho gli stessi identici problemi. ..fischio aerodinamico e da circa 1 mese la macchina tira un pò a destra...pazzesco! Cmq ieri l'ho provata col capo officina ...ora sono in attesa di una loro chiamata per portarla in officina per verifiche più approfondite sul tema aereodinamico e per sistemare anche il problema che tira a destra, probabilmente mi ha anticipato che invertiranno in primi le due gomme anteriori....dopo soli 5.000 km
cmq il tema della convergenza non mi preoccupa....il problema serio è il fischio aereodinamico. se è un problema strutturale prima che la Kia individui e risolva il problema la vedo dura. ...a meno di non sostituirci l'auto. ...su questo problema non transigo!
 
Non è che è la giuntura fra specchietto e la plastica?
 
In altro forum italiano, alcuni utenti hanno già individuato da tempo la zona di provenienza del fischio e hanno incastrato qualcosa di molto sottile tra parafango e paraurti lato passeggero. Pare si risolva così . . . .
 
In altro forum italiano, alcuni utenti hanno già individuato da tempo la zona di provenienza del fischio e hanno incastrato qualcosa di molto sottile tra parafango e paraurti lato passeggero. Pare si risolva così . . . .
Grazie, saresti così gentile da postare il link dell'altro forum?
 
Ciao amici, vi confermo che oggi sono riuscito a risolvere il problema.
Come segnalato da altri membri vi confermo che il problema del fischio aereodinamico risiede nella congiunzione tra il parafango e paraurti lato destro/passeggero (vedi foto).
Problema risolto con della gomma piuma inserita negli spazi curando anche la parte sotto ai fari.
Tecnici dell'officina gentili e professionali. Ora posso godermi la mia Sportage!!! 20160713_092338.jpg
 
La gommapiuma si incastra senza che si veda affatto?
 
Ma ti hanno smontato parafango/paraurti oppure hanno inserito la gommapiuma dall'esterno ?
 
Indietro
Alto Basso