• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni fischio aerodinamico a 110 - 130 km/h

Ho portato la macchina dal gommista e mi ha invertito le gomme anteriori con quelle posteriori, ma continua a tirare a destra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si anche io ho notato il sibilo dell'aria sopra i 110.
Pensavo fossero i buchi sulle barre portapacchi
 
Ciao, finalmente mi hanno risolto il problema del fischio lato passeggeri, smontando parafango e paraurti e rimontando tutto cercando di diminuire lo spazio tra i due componenti, come da modifica arrivata da KIA.
 
ottima notizia, grazie per averla condivisa con noi :good:
 
Ciao a tutti, io sono stato ieri a provare la macchina col capo officina, ed ha potuto constatare anche lui finalmente il problema del fischio aerodinamico superati i 120 kmh. Abbiamo fatto una prima prova coprendo i tergicristallo con dei cartoncini. ...ma invano. Nei prossimi giorni porterò l'auto in officina per fare ulteriori verifiche sui profili delle barre e poi guarderanno il parabrezza....sperando che riescano ad individuare il problema. Nel frattempo sentono la casa madre per capire se hanno già individuato il problema....ma da qnt leggo non ho molte speranze. Ad aggiornarci. ...ciao
Ciao Angelo....ho gli stessi identici problemi. ..fischio aerodinamico e da circa 1 mese la macchina tira un pò a destra...pazzesco! Cmq ieri l'ho provata col capo officina ...ora sono in attesa di una loro chiamata per portarla in officina per verifiche più approfondite sul tema aereodinamico e per sistemare anche il problema che tira a destra, probabilmente mi ha anticipato che invertiranno in primi le due gomme anteriori....dopo soli 5.000 km
cmq il tema della convergenza non mi preoccupa....il problema serio è il fischio aereodinamico. se è un problema strutturale prima che la Kia individui e risolva il problema la vedo dura. ...a meno di non sostituirci l'auto. ...su questo problema non transigo!
Ciao io macchina presa usata del 2016, dal primo giorno stesso problema
 
Ciao amici, vi confermo che oggi sono riuscito a risolvere il problema.
Come segnalato da altri membri vi confermo che il problema del fischio aereodinamico risiede nella congiunzione tra il parafango e paraurti lato destro/passeggero (vedi foto).
Problema risolto con della gomma piuma inserita negli spazi curando anche la parte sotto ai fari.
Tecnici dell'officina gentili e professionali. Ora posso godermi la mia Sportage!!! Vedi l'allegato 4587
No vabbè! Sei un grande ad aver postato...grazie.
Ho lo stesso problema riscontrato dopo che il carrozziere mi ha fatto dei graffi...adesso vado a colpo sicuro ed incrocio le dita.
Mi hai reso la giornata felice...mi ero annebbiato sentendo quel rumore da 3-4 gg ;):applausi:
 
Indietro
Alto Basso