• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Fissaggio non perfetto sedile posteriore

Agar

Utente famoso
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
2.495
Punteggio reazioni
526
Provincia
NO
Kia
Niro
Anno
2020
Prima di andare in officina Vi chiedo se qualcuno ha notato il gioco che hanno i fermi del sedile posteriore, intendo la seduta; durante la marcia su strada "non bella" sento un rumore come se i ganci metallici vanno a fare battuta, metallo con metallo.
Mettendo uno spessore dove il sedile appoggia dovrei risolvere ma spero nelle vostre risposte.
 
Ultima modifica:
Come al solito non posso esserti d'aiuto perché non ho mai avuto modo di reclinare i sedili posteriori perché il giorno stesso che l'ho presa ho montato tutte le coperture per il 4zampe motrici e non ho più visto il colore dei sedili.
 
Ho omesso di precisare che è la seduta e non gli schienali, sorryModificato post
 
No, nessun rumore.
Ho preso dossi artificiali in EV e me ne sarei accorto. Ho già avuto modo di reclinare i sedili e sono tornati in posizione senza problemi e senza rumori.
Ho fatto già un paio di viaggetti in autostrada e non ho riscontrato rumori strani nel didietro :D:D
 
Sono stato dal concessionario questa mattina, hanno ammesso l'evidente assemblaggio "approssimativo" :mad: non voglio usare altri termini, la prossima settimana mi metteranno una guarnizione tra seduta e dove la stessa appoggia/si aggancia
 
Sono stato dal concessionario questa mattina, hanno ammesso l'evidente assemblaggio "approssimativo" :mad: non voglio usare altri termini, la prossima settimana mi metteranno una guarnizione tra seduta e dove la stessa appoggia/si aggancia
Ma se l'assemblaggio è approssimativo basterebbe smontare e rimontare il tutto correttamente, se invece è un difetto di materiale dovrebbero sostituirti la seduta (a me hanno sostituito uno schienale, per esempio). Mettere guarnizioni (che poi magari si schiacciano o si logorano) per aggiungere spessore mi sembra un po' "posticcio"!
 
@Fausto Felix hai ragione, vedremo la prossima settimana quando smonteranno la seduta, questa mattina è stata un’analisi sommaria, non avevo preso appuntamento
 
Tornato ora da concessionario, messo guarnizione tra sedile e battuta oltre che un pezzo di guarnizione anche sulla femmina o maschio, ora non ricordo, dei due ganci.
Da noi si definisce una tacconata!!!
Controllato su altre Niro in esposizione, il problema c'è anche se in forma meno accentuata.
Parlato anche di altri problemi ben noti ma ho trovato persone poco preparate, forse o sicuramente lo saranno sulle vetture più vendute e non su un prodotto nuovo come la nostra Niro.
 
Tornato ora da concessionario, messo guarnizione tra sedile e battuta oltre che un pezzo di guarnizione anche sulla femmina o maschio, ora non ricordo, dei due ganci.
Da noi si definisce una tacconata!!!
Controllato su altre Niro in esposizione, il problema c'è anche se in forma meno accentuata.
Parlato anche di altri problemi ben noti ma ho trovato persone poco preparate, forse o sicuramente lo saranno sulle vetture più vendute e non su un prodotto nuovo come la nostra Niro.
:quoto:
 
Indietro
Alto Basso