• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Foratura pneumatico

umberto54

Neoiscritto
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
LC
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti

Mi sono fermato in un'area di servizio per rifornimento e mi sono accorto di avere un pneumatico
completamente sgonfio e poi scoperto forato (posteriore sn) ma non ho avuto nessuna segnalazione
sul cruscotto. Ho dimenticato di abilitare qualche cosa ? l'indicazione sul cruscotto la si ha a pneumatico completamente sgonfio o anche prima.
grazie
 
Solitamente anche prima...ma quando è stata immatricolata la tua vettura?
 
marzo 2015, il gommista mi ha confermato comunque che la gomma/cerchio monta il segnalatore
 
Che io sappia non c'è nulla da abiitare,anzi il sistema di legge e quindi impossibile da disabilitare.
Solitamente il problema è il contrario,ovvero false segnalazioni al ritiro della vettura..molto strano.
A meno che nella foratura lo stesso sensore sia rimasto danneggiato in maniera anomala.
Fallo presente in assistenza...
Ma dopo hai sostituito la gomma o hai riparato quella forata?
 
riparata quella forata in area di servizio e non hanno smontato il copertone, tolto "la vite" sono entrati nel buco con un funghetto di gomma e mastice.
domani chiamo l'officina KIA
grazie
 
Sempre più strano....sicuramente qualcosa non ha funzionato...facci sapere...
 
Anche io dopo un paio di giorni che l'avevo ritirata ho forato, però il sensore me lo ha segnalato.
 
sicuramente il sensore ha qualche problema...facci sapere Umberto:)
 
I sensori montati nelle ruote risultano funzionanti, il problema era nella centralina dove hanno riprogrammato la funzione di allarme gomma sgonfia.
dovrebbe essere tutto a posto....speriamo
 

Allegati

  • fattura.jpg
    fattura.jpg
    80,6 KB · Visite: 322
meno male....anche questo caso è risolto;)
 
Quindi, tutto risolto!!! Meglio così! ;)
 
Io sgonfierei una gomma per provare:D
 
Indietro
Alto Basso