• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Fori di drenaggio

Drikyz

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
145
Punteggio reazioni
94
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Volevo sapere se avete qualche informazione in merito a dove si trovino i punti di scarico dei drenaggi acqua sotto le porte e sotto la carrozzeria, in particolare relativi al punto più critico ovvero relativo all'acqua che scola dalla base del parabrezza, sotto i tergi.

Le mie precedenti macchine si sono allagate tutte dentro l'abitacolo e nelle porte (abito in una zona con un sacco di parcheggi sotto gli alberi) poiché tali fori di drenaggio si erano intasati, per cui avevo fatto trapanare e allargare i fori sul fondo della macchina.

Mi chiedevo dove fossero per tentare di tenerli puliti. Ho fatto due fotografie di due punti che mi paiono forse dei drenaggi (?!?!?), uno sotto la portiera (la prima) e uno sotto la carrozzeria ad altezza della porta (la seconda), non ho visto altro. Sul manuale dice di tenere puliti tali scarichi di porte e carrozzeria ma non dice dove sono e non mostra figure.

Grazie a chi vorrà rispondere.

IMG_20190430_115546.jpg
IMG_20190430_115623.jpg
 
Anch'io ho l'abitudine di controllare e tenere puliti i fori di drenaggio specie quelli relativi al parabrezza.
Questi ultimi dovrebbero essere visibili, nel vano motore, sotto la griglia dei tergicristalli.
Purtroppo non avendo la macchina non posso essere, per adesso, più preciso.
 
Indietro
Alto Basso