• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Formato file audio

maghirko

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
oggi ho atto una triste scoperta, il sitema audio della mia class (senza navigatore) non legge i files in formato flac (per chi non lo sapesse è un formato di solito meno compresso e con una qualità maggiore rispetto agli mp3). che voi sappiate esiste qualche modo per poterli leggere (senza convertirli in mp3)?
 
Prova a convertirli in wav!
 
oggi ho atto una triste scoperta, il sitema audio della mia class (senza navigatore) non legge i files in formato flac (per chi non lo sapesse è un formato di solito meno compresso e con una qualità maggiore rispetto agli mp3). che voi sappiate esiste qualche modo per poterli leggere (senza convertirli in mp3)?

Purtroppo non c'è modo, è così anche sulla versione con navigatore.
Non vedo via d'uscita.

M
 
oggi ho atto una triste scoperta, il sitema audio della mia class (senza navigatore) non legge i files in formato flac (per chi non lo sapesse è un formato di solito meno compresso e con una qualità maggiore rispetto agli mp3). che voi sappiate esiste qualche modo per poterli leggere (senza convertirli in mp3)?

Solo ultimamente i coreani (e anche in kia il sistema audio è coreano) hanno cominciato a trattare il formato flac e con risultati per nulla soddisfacenti in alcuni smartphones di alto costo. Hanno prodotto alcuni dispositivi multimediali che sono in grado di leggerli ma solo fino a 192kHz.
Mi associo a santacruzbk nel non vedere al momento via d'uscita.
 
Grazie a tutti per le risposte, mi rassegnerò ad ascoltare i miei flac convertiti in mp3 (il wav non è compresso e credo che perda cmq di qualità nella conversione da flac)
 
Grazie a tutti per le risposte, mi rassegnerò ad ascoltare i miei flac convertiti in mp3 (il wav non è compresso e credo che perda cmq di qualità nella conversione da flac)

Se ti interessa risparmiare spazio va benissimo il formato MP3 altrimenti tieni presente che il Wav è un FLAC in doppio spazio. Il Wav è usato a livello professionale a differenza dell'MP3 anche a quantità di banda 320kps.
 
Pensavo che nella conversione da flac a wav ci fosse perdità di qualità del suono. Per lo spazio credo che con la chiavetta da 32 gb un po' di album in wav dovrebbero starci
 
Credo che in auto un mp3 a 320 kbps abbia una più che buona qualità,e se non hai un impianto ad altissima fedeltà sarà difficile accorgerti della differenza con i flac, anche se questi ultimi sono lossless, a parte alcune sfumature.
Almeno vale per me, in auto ho bisogno di ascoltare musica per diletto durante gli spostamenti e sono disposto a "sacrificare" un pò di qualità a dispetto della quantità di musica che posso avere disponibile.
La fedeltà la trovo a casa con il mio impianto, dove posso ascoltare musica classica senza incertezze sonore.
Pensa che in auto ho tutto in mp3 nonosante abbia un Android aftermarket montato che può benissimo leggere i flac.
 
In effetti, in auto ho ceduto anch'io al compromesso +comodità -qualità... MP3 oppure spotify con streaming a 320K- La radio FM non la prendo neppure in considerazione.
Purtoppo siamo rimasti in pochi a badare alla qualità delle registrazioni sonore, basta ascoltare qualche edizione rimasterizzata che ora va tanto di moda per capire verso cosa ci stiamo spostando.
L'impianto HI-FI da casa è uscito anche dal paniere istat...
 
Indietro
Alto Basso