• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Formato musica per USB

Vesponenero

Utente attivo
Registrato
21 Luglio 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buongiorno a tutti!
Visto che sono un "tecnoresistente" come mi definisce un mio amico, voglio tenere la mia musica su una chiavetta USB da 128gb e tenerla fissa in macchina.
Non riesco a capire, però, come sia possibile che gli MP3 che vengono letti da qualunque altro dispositivo, nella mia Proceed non vengano riconosciuti.
C'è un formato particolare?
Kia Proceed 2019 non UVO

Grazie!
 
no, nessun formato particolare... ma non ti legge gli mp3 o non ti vede la chiavetta?
La chiavetta deve essere formattata FAT32 o exFAT, NTFS non viene riconosciuto come formato
Aggiungo inoltre che 128GB sono fin troppi (poi dipende dalla qualità dei tuoi mp3, frequenza di campionamento etc) visto che il limite è comunque meno di 10K file anche difisi in più cartelle... io ho fatto un "downgrade" da una 256GB ad una 32GB per la sola musica 🤷‍♂️
 
Ciao!
La chiavetta la vede, ma mi dice che non ci siano file leggibili sopra...ed è strano perché sono tutti MP3.
Devo ricontrollare il formato in cui l'ho formattata però.
128 GB sono troppi....beh io ho sopra parecchia musica e tutta (più o meno) da 320 kbps. Non arrivo a quello spazio ma continuando così lo farò 😂
 
Ciao!
La chiavetta la vede, ma mi dice che non ci siano file leggibili sopra...ed è strano perché sono tutti MP3.
Devo ricontrollare il formato in cui l'ho formattata però.
128 GB sono troppi....beh io ho sopra parecchia musica e tutta (più o meno) da 320 kbps. Non arrivo a quello spazio ma continuando così lo farò 😂
Prova a dividerli in cartelle.
 
Ciao!
La chiavetta la vede, ma mi dice che non ci siano file leggibili sopra...ed è strano perché sono tutti MP3.
Devo ricontrollare il formato in cui l'ho formattata però.
128 GB sono troppi....beh io ho sopra parecchia musica e tutta (più o meno) da 320 kbps. Non arrivo a quello spazio ma continuando così lo farò 😂
Mi correggo... 64GB
Considerando circa 10MB x canzone campionata a 320KBps (ma probabilmente sono meno) si arriva a 6400 canzoni, che è prossimo al limite massimo gestito dall'infotainment

Prova a dividerli in cartelle.
li ho già divisi in cartelle, e il limite massimo è intorno agli 8000 file se ricordo bene... se ne era già parlato in precedenza... non importa se divisi in cartelle o meno, il limite massimo gestibile dal sistema 8" resta quello :(


Edit: ho trovato dove se ne parlava... limite 6000 files

 
Comunque il mio primo problema è la formattazione della memoria, ho usato NTFS anziché FAT.
Ora non ce l'ho a disposizione. Domani provo e vi aggiorno.
 
Non so se è simile alla Stonic ma se ti interessa poter cancellare a volo dei brani puoi farlo con FAT16 o 32 con VFAT o EXFAT la funzione non funziona.
 
Formatta la chiave in fat32, dovrebbe risolvere.
Legge MP3 fino a 320kbit e FLAC a 24 bit a 96K max (NON quelli a 192 kibit). Io sto usando una 128 GB con i FLAC a 24bit, nessun problema o ritardo di scan quando avanzi il cursore per andare a metà del brano.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso