• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Foto x Calendario 2018 Kia Club Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.342
Punteggio reazioni
3.127
Provincia
RE
Molti club che si rispettano hanno un loro calendario cartaceo con le auto del club, noi perché non possiamo averne uno? Io dico che possiamo, ma per fare questo ci serve il vostro contributo, le vostre foto per il calendario. Quindi munitevi di macchina fotografica, lavate bene l'auto e inviateci le vostre foto! Stiamo preparando un calendario dedicato esclusivamente alle auto del club!

Sotto alcune indicazioni per le foto:
  1. Ogni utente che lo vorrà potrà postare un massimo di 3 foto della sua vettura, possibilmente diverse come inquadratura: frontale, laterale, posteriore.
  2. Le foto dovranno raffigurare una o più auto in un contesto interessante o particolare. Evitiamo gli scatti fatti a caso nel parcheggio sotto casa.
  3. Le foto dovranno avere una risoluzione nativa (non ingrandite con programmi di fotoritocco) di almeno 4 Megapixel (2304 x 1728) e devono essere pubblicate in questa discussione. Il file originale lo manderete CONTESTUALMENTE a
    mail.png
    oppure lo caricate in formato .zip sul forum, questo perché il forum ridimensiona le foto e non vanno più bene per la stampa.
  4. Niente foto ritoccate, ci pensiamo noi a farlo in fase di impaginazione
  5. Ricordo che se non mi mandate via mail con la foto in originale o se non la caricate sul forum in formato zip, noi la ignoreremo in fase di stampa.
  6. Tutte le foto dovranno essere postate qui (ed inviate a me) entro e non oltre il 15 Ottobre 2017
  7. Ogni utente quindi farà UN SOLO POST eventualmente modificandolo se aggiungerà/cambierà le foto entro la data di scadenza.
  8. Non è importante se le auto saranno originali o modificate, verranno premiate le foto più belle, non necessariamente le auto più belle quindi TUTTI possono partecipare ma ricordatevi il contesto e la cura dello scatto, i dettagli!

Cosa succede se il numero di foto supera il numero delle pagine del calendario, con quale criterio verranno scelte? Possiamo usare il tasto "Mi piace" per le foto ricevute, le foto con il numero più alto di "mi piace" ricevute saranno scelte.


Proveremo in ogni modo a produrre e stampare il calendario 2018 entro la fine dell'anno. Il formato scelto è A3 verticale rilegato a spirale. Il costo del calendario e della spedizione sarà stabilito quanto prima e vi verrà comunicato insieme alle prenotazioni dello stesso (dovrebbe essere intorno a 8-9 €/cad + 6-7€ di spedizione tramite corriere)

Forza con le foto!!!
 
Ultima modifica:
Dobbiamo darci una mossa con le foto, altrimenti non riuscirò mai a stampare il calendario entro la fine dell'anno e non scordatevi di inviarmi le foto via mail in formato originale.
:nopic:
 
Ecco le mie foto. Sono ancora in Croazia e se riesco a fare delle foto magari più interessanti le posto. E poi Radu ti invio quelle migliori.
 

Allegati

  • IMG_20170830_123052.jpg
    IMG_20170830_123052.jpg
    208,2 KB · Visite: 601
  • IMG_20170902_163646.jpg
    IMG_20170902_163646.jpg
    221,9 KB · Visite: 621
  • IMG_20170902_163854.jpg
    IMG_20170902_163854.jpg
    170,6 KB · Visite: 686
Ecco qua le 3 mie foto..
Se riuscirò a fare uno scatto interessante da dietro... ne sostituirò una ;)
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    181,9 KB · Visite: 588
  • aa.jpg
    aa.jpg
    306,1 KB · Visite: 610
  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    274,1 KB · Visite: 571
può mancare una Soul?

sto facendo scatti un pò particolari nelle occasioni in cui fotografo la mia RED per il forum...eventualmente se ne piacciono non da me postati qui basta diro e cambio...li trovate nella "galleria foto" https://www.kiaclub.it/gallery/albums/red.90/

 
Ultima modifica:
Allego le mie foto . Un saluto
 

Allegati

  • _39A1523.jpg
    _39A1523.jpg
    455,3 KB · Visite: 552
  • _39A1560.jpg
    _39A1560.jpg
    405,7 KB · Visite: 553
  • _39A1563.jpg
    _39A1563.jpg
    435,5 KB · Visite: 522
Ricordatevi di inviare le foto anche via mail in formato originale, senza ridimensionarle, altrimenti non saranno prese in considerazione. Tutto questo per un semplice motivo, il forum ridimensiona le foto per risparmiare spazio web, e la risoluzione delle foto pubblicate sul forum non va bene per la stampa. Grazie

p.s. trovate l'indirizzo e-mail nel primo messaggio di questa discussione
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso