• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che slitta

Daniele atturomba

Neoiscritto
Registrato
15 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2014
Salve a tutti,
Possiedo una kia sportage del 2014 ho notato durante un viaggio in autostrada uno slittamento della frizione durante un tratto in salita.
Praticamente non avevo il 100% della trazione durante la fase di accelerazione ripeto però questo è un un problema che rilevo solo in tratti in salita e durante accelerazione mentre sia da fermo che da partenza in salita non avverto nessun problema.

La macchina ha 32000 km è a 30.000 è stato fatto il primo tagliando possibile che non se ne siano accorti del problema?
 
Salve,
oggi sono stato in Kia per sottolineare il problema sopra riportato, dopo un giretto un giretto in macchina con il capo officina e varie prove su strada nessun problema veniva rilevato.
Tornati in officina la macchina e` stata messa sul ponte e con rammarico e` stato trovato dell`olio che trafilava da un paraolio tra cambio e frizione questo mi e` stato detto e a sua volta fatto notare dallo stesso capo officina.
Il tutto verrà` sostituito in garanzia nei prossimi giorni.
Saluti
Daniele
 
tutto è bene ciò che finisce bene.... purtroppo quando salta quel paraolio tra motore e cambio la frizione ci rimette sempre...
 
Salve a tutti,
Possiedo una kia sportage del 2014 ho notato durante un viaggio in autostrada uno slittamento della frizione durante un tratto in salita.
Praticamente non avevo il 100% della trazione durante la fase di accelerazione ripeto però questo è un un problema che rilevo solo in tratti in salita e durante accelerazione mentre sia da fermo che da partenza in salita non avverto nessun problema.

La macchina ha 32000 km è a 30.000 è stato fatto il primo tagliando possibile che non se ne siano accorti del problema?
Ho lo stesso problema. Solo che la mia Sportage è del 2013 ed ha 75.000 Km. Spero di risolvere come te...
 
Scusate per il ritardo, il kit frizione e` già stato sostituito, il tutto come detto anzitempo in garanzia.
 
ciao,
il problema del parolio del cambio che perde é un difetto riconosciuto, non solo sullo Sportage, ma su tutti i modelli Kia più recenti. sopratutto sulle cee'd e picanto.
 
Salve io possiedo una Kia Sportage 1.7 crdi class del 2016 con 13000 km e ad oggi a freddo tende a slittare la frizione ! Avete avuto problemi su questo nuovo modello ?
 
sul nuovo Sportage non mi risulta di questo problema, però....
 
Lunedì 6 marzo ho l'appuntamento per lasciarla in officina vi aggiornerò
 
il problema della frizione che slitta é stato risolto ?
 
Possiedo una Sportage Serie 3 a benzina da settembre 2015. Molto presto mi ha dato problemi con la frizione: casualmente, non sempre purtroppo, alla prima partenza a freddo la frizione strappa producendo addirittura saltellamenti che fanno pensare che stia rompendo qualcosa. A nulla vale qualsiasi tentativo di dosare acceleratore/frizione. Per fortuna dopo qualche kilometro tutto diventa normale e la frizione funziona benissimo.
Portata in concessionario una prima volta (a maggio) in prossimità dei 20.000 km, dopo 5 giorni e 50 km percorsi dal personale dell'officina mi è stata riconsegnata senza aver riscontrato alcun malfunzionamento.
Non contento, l'ho riportata in concessionaria ora, in prossimità dei fatidici 30.000 km con la paura della scadenza della garanzia, e, forse con l'aiuto del clima molto freddo di questi giorni, il meccanico ha finalmente riscontrato gli strappi a freddo e la concessionaria mi sta cambiando il gruppo frizione.
Quando andrò a ritirarla mi farò spiegare il motivo del malfunzionamento e vi aggiornerò in merito.
 
AVE
quindi?
Gianluigi? attendiamo nuove

visto che è un problema che ho anche io, ma a me, strano, lo fa quando è "stressata" (vivo e giro a Roma....), sarei curioso di sapere come avete, se avete, risolto.

Serie 3a - 55mila km - AWD cambio manuale

Grazie
 
Indietro
Alto Basso