• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa A CALDO

IMG_20210122_070100.jpg

Post automatically merged:

È vero, ma non è un "trucco" è chiaramente indicato.
Piuttosto molti di noi nutrono una certa repulsione verso la lettura dei documenti ...
Concordo ma tutto sommato la kia (al pari di altre marche) dovrebbe essere appena più trasparente quando parla di garanzia 7 anni, anche perché il libretto di garanzia lo danno al momento della consegna della macchina (e non prima) ed i venditori se ne guardano bene di farti la lista delle componenti consumabili aventi una copertura decisamente limitata.
 
Ultima modifica:
A me pare assolutamente normale che la garanzia sulla frizione (come su molte altre parti soggette ad usura) sia limitata a un determinato chilometraggio. È così per tutti i marchi. Se uno guida male può bruciare la frizione anche in pochi km. Ma anche in 5 minuti (guardate il video qui sotto 😱).

Una frizione consumata, però, normalmente slitta, non strappa, mentre il nostro amico @Maxime parlava di strappi a frizione calda. Effettivamente a caldo non l'avevo mai sentito, in ogni caso avendo soltanto 20.000 km non ti faranno sicuramente problemi a, eventualmente, sostituirla. Tanto che, se non ho capito male, te l'hanno già accennato.

Consideriamo cmq che c'è anche gente che guida così (quindi 30000 km di garanzia sono pure un rischio per Kia 😀):

 
Noooooooo...questa mi mancava... Ahahahahahahah
 
Vedi l'allegato 26744
Post automatically merged:


Concordo ma tutto sommato la kia (al pari di altre marche) dovrebbe essere appena più trasparente quando parla di garanzia 7 anni, anche perché il libretto di garanzia lo danno al momento della consegna della macchina (e non prima) ed i venditori se ne guardano bene di farti la lista delle componenti consumabili aventi una copertura decisamente limitata.
Limiti di copertura che, comunque, oltre che comprensibile come indicato sopra, è in ogni caso molto più completa rispetto alle altre Case le cui vetture costano pure il triplo.
Prima di fare arrivare l'auto io mi sono fatto dare il libretto di garanzia di un esemplare esposto e me lo sono letto per bene ... ci vanno meno di 10 minuti.
 
A me pare assolutamente normale che la garanzia sulla frizione (come su molte altre parti soggette ad usura) sia limitata a un determinato chilometraggio. È così per tutti i marchi. Se uno guida male può bruciare la frizione anche in pochi km. Ma anche in 5 minuti (guardate il video qui sotto 😱).

Una frizione consumata, però, normalmente slitta, non strappa, mentre il nostro amico @Maxime parlava di strappi a frizione calda. Effettivamente a caldo non l'avevo mai sentito, in ogni caso avendo soltanto 20.000 km non ti faranno sicuramente problemi a, eventualmente, sostituirla. Tanto che, se non ho capito male, te l'hanno già accennato.

Consideriamo cmq che c'è anche gente che guida così (quindi 30000 km di garanzia sono pure un rischio per Kia 😀):

Vuoi mettere il piacere di sentire, oltre al RRROMBO del motore, quell'odore di bruciacchiato tipico di una rosticceria di infimo ordine? 🤣🤣
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 26744
Post automatically merged:


Concordo ma tutto sommato la kia (al pari di altre marche) dovrebbe essere appena più trasparente quando parla di garanzia 7 anni, anche perché il libretto di garanzia lo danno al momento della consegna della macchina (e non prima) ed i venditori se ne guardano bene di farti la lista delle componenti consumabili aventi una copertura decisamente limitata.
D'accordissimo con te; inoltre, ma forse non sono capace io, sul sito Kia non riesco a trovare il manuale d'istruzioni a meno che non si possegga già l'auto. Sbaglio?
 
@Rossano il manuale si trova facilmente anche altrove, senza iscriversi. https://carmanuals2.com/get/kia-stonic-2018-manuale-del-proprietario-110335
Anche io da cliente non vorrei la frizione in garanzia fino a 30000 km...ma diciamo che non è la normalità sostituirla a quel chilometraggio. Se si fa fuori prima o c’è un difetto o un uso estremamente scorretto, tipo che a ogni semaforo si sgomma. È ridicolo doverla cambiare a quel chilometraggio.
 
Ultima modifica:
Si lo so lo avevo già trovato da diverse parti, quello che volevo stigmatizzare è il fatto che non siano disponibili sul sito del costruttore in modo semplice: devono tenere un segreto industriale?
 
Dovete solo aspettare che Kia si decida ad intervenire. Conosce il problema ma non fa niente(detto da loro).e chi vi parla ha cambiato la frizione a 12000km. Ora che ne ho 38000km il problema è riapparso senza venirne a capo. Complimenti a Kia
 
Ancora non capisco come sia possibile che una frizione duri cosi poco !
 
Bisognerebbe vedere come kia si comporta in altri paesi europei nei confronti dei clienti e soprattutto se hanno già risolto il problema a livello tecnico effettuando la sostituzione delle frizioni con altre già modificate. Non mi stupirei...e comunque dando un occhiata ai forum tedesco e polacco ho letto che grosso modo lamentano i nostri stessi problemi.
Non ho trovato niente riguardo alla questione frizioni.
 
Ultima modifica:
A me pare assolutamente normale che la garanzia sulla frizione (come su molte altre parti soggette ad usura) sia limitata a un determinato chilometraggio. È così per tutti i marchi. Se uno guida male può bruciare la frizione anche in pochi km. Ma anche in 5 minuti (guardate il video qui sotto 😱).

Una frizione consumata, però, normalmente slitta, non strappa, mentre il nostro amico @Maxime parlava di strappi a frizione calda. Effettivamente a caldo non l'avevo mai sentito, in ogni caso avendo soltanto 20.000 km non ti faranno sicuramente problemi a, eventualmente, sostituirla. Tanto che, se non ho capito male, te l'hanno già accennato.

Consideriamo cmq che c'è anche gente che guida così (quindi 30000 km di garanzia sono pure un rischio per Kia 😀):

Esattamente, Ruvido! Una frizione usurata slitta, e lo fa sempre. La mia invece STRAPPA e solo se rimango a lungo nel traffico. Considerate che da quando ho aperto questo post, che non mi è capitato di rimanere incastrato in un traffico molto intenso, il problema non si è ancora ripresentato
 
Indietro
Alto Basso