• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Kia debole

PierLuigiXCEED

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2019
Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha avuto mai problemi con le frizioni della kia, mi è stato detto che hanno uno strato poco spesso di materiale antiatrito e che durano poco, per cui girando su internet ho trovato questo KIT frizione rinforzata SACHS - Hyundai/Kia, devo dire molto costoso, ma a parte il prezzo qualcuno di voi ne ha mai montato uno aftermarker, conoscete questi della SACHS,cosa mi sapete dire a tal proposito?
Screenshot_20200129-202345_Chrome.jpg
Screenshot_20200129-202345_Chrome.jpg
Screenshot_20200129-202403_Chrome.jpg

Post automatically merged:
 
Se fanno le frizioni come fanno gli ammortizzatori, lascerei perdere.
 
Sachs e uno dei maggiori produttori al mondo di componentistica per auto frizioni ,ammortizzatori https://aftermarket.zf.com/it/it/sachs/chi-siamo/
Grazie a Pisia52 che ha messo un post molto interessante.
Vorrei ricordare a tutti che qualunque casa automobilistica del mondo non produce tutte le parti dell'auto ma ovviamente si fornisce da produttori esterni che producono le componenti cosiddette di "PRIMO IMPIANTO".
Uno di questi produttori è quello soppracitato, che appartiene al gruppo tedesco ZF, per capirci quello che fa i cambi sequenziali 8 marce per tutte le BMW, per GIULIA e STELVIO giusto per citarne alcuni. Da mie esperienze precedenti se andavo in concessionaria MINI a comprare le pastiglie dei freni anteriori le pagavo 100+ manodopera per il montaggio a 60 euro +Iva ora( è un esempio), le stesse pastiglie, prodotte da ATE, che appunto equipaggia il sistema frenante della MINI di primo impianto le trovo in negozio di ricambi a 25/30 euro e le faccio montare dal mio gommista di fiducia che è molto pignolo differenza? Si che sto risparmiando 70 euro senza parlare della manodopera.
Post automatically merged:

Perchè "meno male"? Il DCT ha ben due frizioni coassiali 😜 ...
Meno male che ho il DCT :D
Non volermene Rosso Antico, ma augurati che il tuo cambio doppia frizione funzioni sempre molto bene e per tantissimi chilometri perché il giorno che ci vai a mettere mano devi cambiare ben 2 frizioni, olio idraulico, manodopera a prezzi da strozzini, senza parlare degli attuattori elettro idraulici che innestano le marce e dell'elettronica che gestisce il tutto, non affidarti alla garanzia 7 anni delle nostre KIA perché non copre tutto, parti di consumo per esempio o elettronica che è limitata mi pare a 3 anni.😉😊
 
Ultima modifica:
Non volermene Rosso Antico, ma augurati che il tuo cambio doppia frizione funzioni sempre molto bene
Non te ne voglio affatto, io ho un cambio manuale 6 marce che - finora e fortunatamente - sta funzionando perfettamente, frizione compresa... Il DCT equipaggia la Soul del nostro Amico @ilmat ;).
 
Indietro
Alto Basso