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trasmissione Frizione Rio - Problemi

Se devo essere sincera l'unico che per ora mi ha dato l'impressione di saper qualcosa di macchine e stato proprio quello dell'elastico, ed è quello chebdoveva recuperare l'auto al casello. Se nn era per lui ero ancora lì a bestemmiare, anzi ero qui a piedi a bestemmiare con la macchina a riparare a 300km di distanza...
L'assistenza kia in un paio di occasioni mi ha deluso, giusto l'ultima volta, spia del motore accesa, mi dicono che x loro ho in catalizzatore rotto, 1000 euro x verificare, 3000 x cambiarlo e non mi han fatto neanche una prova dei gas di scarico perché non sarebbe servita a detta loro. Chiaramente mi son ripresa la macchina conla mia bella spia e infatti era un ugello del gpl, avrei buttati minimo 1000 euro. Sospetti anche io che ci guardino proprio in modo sommario, pertanto non ci tornerei volentieri. Inoltre sarebbe inutile, perché ho fatto tutti i tagliandi da Norauto x nn perdere la garanzia e l'ho persa lo stesso, perché hanno tagliando una benzina e non una GPL, non han cambiato i filtri e quant'altro come consigliato dalla casa quindi la garanzia è andata mi hanno detto. Ora o denuncio norauto o mi arrangio.
Però ho guardato meglio e la molla è fissata sopra, uindi quella e a posto almeno.
Il fatto è che non vorrei finire dal meccanico una volta al mese. Non ho il tempo ne i soldi x farlo, ormai prima di risolvere un problema ne consulto 3, non mi fido più dopo tante vicissitudini capitatemi, riferitemi e lette. Tuttavia penso anche che una macchina nata sfigata non possa morire a posto x quanto ci si investa, pertanto se è un problema di base preferisco quasi valutare di cambiarla e viver più serena...almeno x i primi 2/3 anni...
Sono un po demoralizzata, la mia vecchia auto in 200.000km ha visto molti meno meccanici, e non mi ha lasciato a piedi una volta. Ero abituata bene
 
Se devo essere sincera l'unico che per ora mi ha dato l'impressione di saper qualcosa di macchine e stato proprio quello dell'elastico, ed è quello chebdoveva recuperare l'auto al casello. Se nn era per lui ero ancora lì a bestemmiare, anzi ero qui a piedi a bestemmiare con la macchina a riparare a 300km di distanza...
Hai fatto bene a precisare le precarie condizioni in cui è stato fatto, diciamo, l'intervento con l'elastico.

Sono un po demoralizzata, la mia vecchia auto in 200.000km ha visto molti meno meccanici, e non mi ha lasciato a piedi una volta.
Concordo pienamente. Purtroppo, sembra che le vetture attuali (non solo Kia, ma anche quelle prodotte da altri costruttori) abbiano problemi di affidabilità sistematici. IMHO, ciò è dovuto ad una sorta di continuo e frenetico "inseguimento", da parte delle case automobilistiche, del mercato, delle normative su sicurezza ed emissioni e degli standard di riferimento. In pratica, il progetto dell'autovettura e delle sue singole componenti non riesce a "maturare" ed assestarsi a causa del time-to-market sempre più striminzito in relazione alla complessità dei prodotti ...
 
Se devo essere sincera l'unico che per ora mi ha dato l'impressione di saper qualcosa di macchine e stato proprio quello dell'elastico, ed è quello chebdoveva recuperare l'auto al casello. Se nn era per lui ero ancora lì a bestemmiare, anzi ero qui a piedi a bestemmiare con la macchina a riparare a 300km di distanza...
L'assistenza kia in un paio di occasioni mi ha deluso, giusto l'ultima volta, spia del motore accesa, mi dicono che x loro ho in catalizzatore rotto, 1000 euro x verificare, 3000 x cambiarlo e non mi han fatto neanche una prova dei gas di scarico perché non sarebbe servita a detta loro. Chiaramente mi son ripresa la macchina conla mia bella spia e infatti era un ugello del gpl, avrei buttati minimo 1000 euro. Sospetti anche io che ci guardino proprio in modo sommario, pertanto non ci tornerei volentieri. Inoltre sarebbe inutile, perché ho fatto tutti i tagliandi da Norauto x nn perdere la garanzia e l'ho persa lo stesso, perché hanno tagliando una benzina e non una GPL, non han cambiato i filtri e quant'altro come consigliato dalla casa quindi la garanzia è andata mi hanno detto. Ora o denuncio norauto o mi arrangio.
Però ho guardato meglio e la molla è fissata sopra, uindi quella e a posto almeno.
Il fatto è che non vorrei finire dal meccanico una volta al mese. Non ho il tempo ne i soldi x farlo, ormai prima di risolvere un problema ne consulto 3, non mi fido più dopo tante vicissitudini capitatemi, riferitemi e lette. Tuttavia penso anche che una macchina nata sfigata non possa morire a posto x quanto ci si investa, pertanto se è un problema di base preferisco quasi valutare di cambiarla e viver più serena...almeno x i primi 2/3 anni...
Sono un po demoralizzata, la mia vecchia auto in 200.000km ha visto molti meno meccanici, e non mi ha lasciato a piedi una volta. Ero abituata bene
Fermi tutti, non scherziamo.....
Forse la garanzia l'hai persa sulle parti che riguardano il gpl, ma il resto è ancora in garanzia, compresa pedaliera, pompe varie ecc.
Al posto tuo cambierei assistenza ufficiale e se fanno storie manderei una e-mail a Kia Italia spiegando per bene cosa sta succedendo.
 
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