• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Frizione!?!???

stenic76

Neoiscritto
Registrato
15 Maggio 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
MN
Kia
Soul
Anno
2014
Buongiorno...volevo sapere come vi state trovando con le vostre frizioni...lo chiedo perche' a quanto pare la mia soul 2014 ha dei problemi,con marce alte quando si accellera dai 1500 ai 1700 giri,quando s'innesca il turbo,emette una forte vibrazione. la macchina ha 51000 km ma il difetto lo fa da quando ne ha circa 35000 km...sono andato in kia e mi hanno detto,dopo averla provata,che e' il disco frizione! 700/800 euro d'intervento...
ovviamente in garanzia non passano nulla (frizione 30000km) perche' da quanto ho capito la loro garanzia di 7 anni che tanto pubblicizzano e' una comune garanzia di 2 anni che ogni casa automobilistica ti concede (vedere libretto uso/manutenzione).
 
Ultima modifica:
io mi fiderei della diagnosi, ma la farei cambiare da un meccanico di fiducia dai prezzi onesti.
Ti dirò di più, se guardi sui vari siti autoparti o mr-auto e simili potresti trovare il tuo kit frizione a prezzo irrisorio rispetto a KIA ed ai negozi di ricambi della tua zona.
A conferma di quanto detto ti dico che con soli 125euro ho appena acquistato su autoparti tutto l'occorrente per rifare la distribuzione e cinghia servizi alla c3 di mia moglie, resta solo da pagare il meccanico che installerà i pezzi.
 
grazie patatoso...ma secondo voi e' normale che a 35000 km. devi smontare la frizione???
ma il mio quesito ora e' questo: io sistemo la frizione e se dopo 30/40000 km mi si ripresenta il problema?
e' per questo che sto chiedendo le vostre esperienze...
ps. per ora non sistemo nulla perche' la frizione non slitta, emette solo questa forte vibrazione quando s'innesca il turbo.
spero ad arrivare almeno a 120000 km.
 
beh', 35.000 Km, sembrano pochini per una frizione... certo, un problema costruttivo può sempre esserci... ebbi un problema simile con la marea e ho dovuto rifarla a 60.000 Km, ma poi, mai più fatta fino a fine vita dell'auto a 210.000 Km...
 
grazie patatoso...ma secondo voi e' normale che a 35000 km. devi smontare la frizione???
ma il mio quesito ora e' questo: io sistemo la frizione e se dopo 30/40000 km mi si ripresenta il problema?
e' per questo che sto chiedendo le vostre esperienze...
ps. per ora non sistemo nulla perche' la frizione non slitta, emette solo questa forte vibrazione quando s'innesca il turbo.
spero ad arrivare almeno a 120000 km.

io a 22000 ho dovuto far sostituire tutto il gruppo frizione per strappi a freddo, la KIA è debole in quel punto specifico delle sue auto
la vibrazione che avverti non è fine a se stessa, ha una causa... almeno informati cosa rischi portando avanti la cosa senza dargli soluzione
 
io a 22000 ho dovuto far sostituire tutto il gruppo frizione per strappi a freddo, la KIA è debole in quel punto specifico delle sue auto
la vibrazione che avverti non è fine a se stessa, ha una causa... almeno informati cosa rischi portando avanti la cosa senza dargli soluzione
Ma hai usato kit frizione originale Kia o altro marchio?
 
Indietro
Alto Basso