• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Funzionamento climatizzatore automatico

Miky 79

Utente
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Provincia
TA
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Buonasera a tutti ,vorrei chiedere una cosa che ho notato sulla mia proceed GT line : con il clima spento e presa aria esterna o ricircolo non attivato mentre guidavo ho notato che esce aria calda e non fresca c'erano 7 gradi esterni e alcune volte sono costretto a pigiare il pulsante della presa aria insomma a chiudere il ricircolo di aria . A voi capita? E normale?
 
Se è come sulla mia Sportage dipende dalla temperatura impostata, e anche la distribuzione dalle bocchette.
Anche se è spento, per la ventilazione "dinamica".
 
Riprendo questo topic, seppur il quesito è diverso, ma essendo l'argomento generale il medesimo evito di aprirne altri inutili.
Ho una curiosità da chiedere. Ha la funzione di ricircolo automatico?
Non ho trovato informazioni in merito, quindi mi viene da pensare che la risposta è negativa 😥
 
se è come la sportage (presumo), no non c'è questa funzione, almeno che io sappia.
 
se è come la sportage (presumo), no non c'è questa funzione, almeno che io sappia.
Tra l'altro nella Sportage il ricircolo attivato non è indicato nella schermata "climate", si accende solo la spia sul tasto e per essere certo che funzioni bisogna aguzzare le orecchie ... 😡
 
Tra l'altro nella Sportage il ricircolo attivato non è indicato nella schermata "climate", si accende solo la spia sul tasto e per essere certo che funzioni bisogna aguzzare le orecchie ... 😡

..oppure affinare l'olfatto, ma a quel punto è già un po' tardi ormai la puzza e l'aria irrespirabile è dentro 🤪
Peccato che una macchina di questa categorie, seppur presa full optional, ha mille congegni ma non questo...
 
Buonasera a tutti ,vorrei chiedere una cosa che ho notato sulla mia proceed GT line : con il clima spento e presa aria esterna o ricircolo non attivato mentre guidavo ho notato che esce aria calda e non fresca c'erano 7 gradi esterni e alcune volte sono costretto a pigiare il pulsante della presa aria insomma a chiudere il ricircolo di aria . A voi capita? E normale?
anche io ho questo "problema"
Se è come sulla mia Sportage dipende dalla temperatura impostata, e anche la distribuzione dalle bocchette.
Anche se è spento, per la ventilazione "dinamica".
potresti spiegarmi meglio la ventilazione dinamica? io avevo clima spento e ricircolo spento, eppure è arrivata aria calda!
 
Semplicemente l'aria che entra dall'esterno dinamicamente, in marcia.
Abbassa del tutto la temperatura impostata altrimenti c'è il rischio che scaldi, appunto.
 
L'ho notato anche io, ma anche nelle Hyundai è cosi
Semplicemente quando spegni rimane impostata la posizione ultima dei flussi d'aria. Quindi se prima l'automatico era impostato per fare entrare caldo e poi spegni il climatizzatore, al riavvio dell'auto senza riaccendere il clima rimane impostata quella posizione e in movimento entra il calore del motore.
Altre auto invece allo spegnimento del clima, chiudono tutto
 
Nella Sportage succede così, ma solo se accendo l'impianto, pur con compressore spento e VENTOLA spenta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Rilevato anche io e non apprezzo. Se spegno il clima, ventilazione OFF, desidero non aver più aria dalle bocchette altrimenti lo lascerei acceso. Tra l'altro non tutte le bocchette si possono chiudere .. questa cosa non mi piace
 
Le centrali si possono chiudere se le si orienta tutte di lato (non mi ricordo quale). Ci dev'essere un simbolo con un quadrato sbarrato da una croce.
 
Le centrali si possono chiudere se le si orienta tutte di lato (non mi ricordo quale). Ci dev'essere un simbolo con un quadrato sbarrato da una croce.
esatto. la sinistra va spiinta verso destra, e la destra viceversa, fino oltre lo scatto
 
Indietro
Alto Basso