• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Funzionamento RDS

Già... era solo per ricordarle... un po' di antiquariato elettronico non guasta mai... :happy:
 
Ringrazio tutti per le risposte e la partecipazione. Mi rimane comunque difficile capire, come una autoradio di 35€ o comunque una radio di serie ( non dub) su altre auto, hanno la funzione RDS con il controllo AF che lavora anche sulle frequenze in memoria, non necessariamente sintonizzare, come prevede il protocollo RDS.
Nessuno ha mai fatto una richiesta di questo genere ai centri assistenza?
Grazie a tutti
 
purtroppo dipende da cosa avevano in mente i progettisti... ormai, a produzione avviata, non fanno certo questo genere di modifiche...
 
Buongiorno a tutti sono iscritto da poco nel forum, proprio per cercare di capire il problema. Mi sembra una sciocchezza che una tecnologia così avanzata, si perda in una funzione ( AF) non implementata. Forse per farci acquistare la radio dub in after market. Semplici autoradio da 35€ hanno una funzione rds che lavora anche su frequenze non sintonizzate ma comunque memorizzate ( background).
Se intendi la ricerca passo passo c'è
 
Ringrazio tutti per le risposte e la partecipazione. Mi rimane comunque difficile capire, come una autoradio di 35€ o comunque una radio di serie ( non dub) su altre auto, hanno la funzione RDS con il controllo AF che lavora anche sulle frequenze in memoria, non necessariamente sintonizzare, come prevede il protocollo RDS.
Nessuno ha mai fatto una richiesta di questo genere ai centri assistenza?
Grazie a tutti
Io l'ho portata in officina autorizzata KIA e ho segnalato la cosa, ma loro sembrava cadessero dalle nuvole e non mi hanno dato più di tanto considerazione.....MI hanno semplicemente resettato il sistema dicendomi di fargli sapere come mi sarei trovata.....Tutto invariato. Il problema persiste.....Ho mandato una mail a [email protected] ma non mi hanno ancora risposto.....

 
Io l'ho portata in officina autorizzata KIA e ho segnalato la cosa, ma loro sembrava cadessero dalle nuvole e non mi hanno dato più di tanto considerazione.....MI hanno semplicemente resettato il sistema dicendomi di fargli sapere come mi sarei trovata.....Tutto invariato. Il problema persiste.....Ho mandato una mail a [email protected] ma non mi hanno ancora risposto.....

Possono anche ritelefonarti invece che risponderti via mail: a me ha chiamato questo numero 02-9477-xxxx; non metto gli ultimi numeri, non si sa mai che venga violata la privacy.

p.s. la procedura corretta in caso di problemi "non meccanici" è che l'officina autorizzata faccia una richiesta a Kia Italia tramite loro applicativo dedicato e che poi si attendano gli esiti della loro risposta. Se non aprono nemmeno la pratica mi sa che tanto che ti convenga andare in un'altra officina. Per problemi meccanici mi è invece stato detto che ha libertà di azione direttamente l'officina.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti sono iscritto da poco nel forum, proprio per cercare di capire il problema. Mi sembra una sciocchezza che una tecnologia così avanzata, si perda in una funzione ( AF) non implementata. Forse per farci acquistare la radio dub in after market. Semplici autoradio da 35€ hanno una funzione rds che lavora anche su frequenze non sintonizzate ma comunque memorizzate ( background).
La radio di serie inserita nella mia STONIC è già DAB ma il problema, e non solo questo (leggi altri miei post) ce l'ha lo stesso
 
Indietro
Alto Basso