• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni FUNZIONE EASY ACCESS SEDILE GUIDA

Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
24
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera,
felice possessore di una Sportage 1.6 HEV Gt line plus dal luglio 2022, da qualche giorno (e dopo un intenso utilizzo per un viaggio di ca. 3mila chilometri) misteriosamente non funziona più la funzione easy access del sedile guida, vale a dire non si retrae all'apertura della porta e non torna in posizione alla sua chiusura.
Dopo aver verificato le impostazioni, ho provato sia a fare un reset dell'infotainment (con la spilla sul foro centrale per intendersi), sia ad un reset totale delle impostazione con la voce specifica dal menu.
Purtroppo non ho risolto niente... I motori elettrici del sedile funzionano correttamente, in quanto rispondono correttamente alle richieste di variazione....
Prima di perdere una giornata per portarla in officina, qualcuno ha dei suggerimenti del caso?
C'è magari uno specifico fusibile per tale funzione che magari si è bruciato?
C'è magari un sensore collegato alla portiera che attiva il movimento?
Grazie a chi vorrà fornirmi utili consigli....
 
Concordo con @Ivan69 sulla seconda parte del messaggio. Pago e quindi pretendo.
Il discorso però è un altro: tutti questi meccanismi elettronici che muovono il sedile non hanno la robustezza che dovrebbero avere perché altrimenti costerebbero e peserebbero un botto. Un motoriduttore professionale avrebbe costi insostenibili, quindi basta che duri il tempo della garanzia, se non troppo sollecitato altrimenti ci saluta prima. Un conto è prendere l'auto una volta al giorno, altra cosa se uno sale e scende in continuazione oppure guidando in due si cambia continuamente la posizione . Guarda la differenza di prezzo dei motori per cancello, tra quelli per uso domestico e quelli per uso intensivo e capirai di cosa parlo. Intanto se si rompe fuori garanzia che problema c'è? Paghi
 
Ragazzi insomma si va a finire alla solita balza... esiste la libertà di scelta e meno male!
Non li volete questi aggeggi non li comprate, punto! Lamberto del '75 stai tranquillo, sulla tua Stonic non li metteranno mai ;).
A Still : vorrei tanto tornare in possesso della mia prima auto una Fiesta 1.1 a carburatore allestimento SX solo chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in ferro da 13" e sedili manuali e modo di guida come dici tu! Ma avevo 20 anni e confermo che mi sentivo un eroe. Oggi non più... queste diavolerie elettroniche mi piacciono , le voglio, le acquisto.
Buona domenica e buone auto.... del passato del presente e del futuro, con le loro gioie e i loro difetti.
 
Ragazzi insomma si va a finire alla solita balza... esiste la libertà di scelta e meno male!
Non li volete questi aggeggi non li comprate, punto! Lamberto del '75 stai tranquillo, sulla tua Stonic non li metteranno mai ;).
A Still : vorrei tanto tornare in possesso della mia prima auto una Fiesta 1.1 a carburatore allestimento SX solo chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in ferro da 13" e sedili manuali e modo di guida come dici tu! Ma avevo 20 anni e confermo che mi sentivo un eroe. Oggi non più... queste diavolerie elettroniche mi piacciono , le voglio, le acquisto.
Buona domenica e buone auto.... del passato del presente e del futuro, con le loro gioie e i loro difetti.
🤣🤣🤣🤣🤣vedo che continui a fare lo spiritoso, all'occorrenza!!!
Ma tranquillo, hai la nuova Sportage e godi di una particolare protezione sul forum!! Continua pure così!!! ;)
 
🤣🤣🤣🤣🤣vedo che continui a fare lo spiritoso, all'occorrenza!!!
Ma tranquillo, hai la nuova Sportage e godi di una particolare protezione sul forum!! Continua pure così!!! ;)
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 sei un mito, ti adoro ! Amo la Stonic sarà la mia prossima auto dopo la Sportage :), sul serio.
 
Ma chi ha toccato la libertà di scelta? Coi tuoi soldi compra cosa vuoi, chi te lo vieta. Ho solo detto che questa roba si paga salata, non è indispensabile e si può rompere facilmente perché non progettata per usi pesanti, tutto qui. Ah, è vero, siamo nel forum Sportage ed io non la ho, chiedo scusa, vado subito a tirarmi 20 frustate...
 
Ma chi ha toccato la libertà di scelta? Coi tuoi soldi compra cosa vuoi, chi te lo vieta. Ho solo detto che questa roba si paga salata, non è indispensabile e si può rompere facilmente perché non progettata per usi pesanti, tutto qui. Ah, è vero, siamo nel forum Sportage ed io non la ho, chiedo scusa, vado subito a tirarmi 20 frustate...
ma avete tutta la coda di paglia ? i vostri post sono giusti e quelli dei possessori no? come la spieghi? Hai espresso la tua che può essere condivisibile, ma lo è anche quella degli altri. Nessuno ti vieta di intervenire nei post di un auto anche se non la possiedi per discernere di questioni generali ( i sedili elettrici non sono prerogativa esclusiva della Sportage ) . Ma per piacere abbiate la cortesia di comprendere le altrui opinioni. Io ho semplicemente detto che esiste ancora la liberta di scelta.... se poi sorgono problemi sugli optional montati a bordo la cosa si risolve solo in assistenza ufficiale. Se non te la risolvono è un problema loro non certo di chi acquista l' auto così come la desidera.
 
Ragazzi insomma si va a finire alla solita balza... esiste la libertà di scelta e meno male!
Non li volete questi aggeggi non li comprate, punto! Lamberto del '75 stai tranquillo, sulla tua Stonic non li metteranno mai ;).
A Still : vorrei tanto tornare in possesso della mia prima auto una Fiesta 1.1 a carburatore allestimento SX solo chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in ferro da 13" e sedili manuali e modo di guida come dici tu! Ma avevo 20 anni e confermo che mi sentivo un eroe. Oggi non più... queste diavolerie elettroniche mi piacciono , le voglio, le acquisto.
Buona domenica e buone auto.... del passato del presente e del futuro, con le loro
Ragazzi insomma si va a finire alla solita balza... esiste la libertà di scelta e meno male!
Non li volete questi aggeggi non li comprate, punto! Lamberto del '75 stai tranquillo, sulla tua Stonic non li metteranno mai ;).
A Still : vorrei tanto tornare in possesso della mia prima auto una Fiesta 1.1 a carburatore allestimento SX solo chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in ferro da 13" e sedili manuali e modo di guida come dici tu! Ma avevo 20 anni e confermo che mi sentivo un eroe. Oggi non più... queste diavolerie elettroniche mi piacciono , le voglio, le acquisto.
Buona domenica e buone auto.... del passato del presente e del futuro, con le loro gioie e i loro difetti.
Amo le auto belle. Purtroppo sono spesso infarcite di motori esageratamente potenti e "ammennicoli" che non c'entrano nulla con il piacere di guida che invece danno l'aria condizionata, il servosterzo, gli pneumatici ribassati (per me che amo non frenare ad ogni curva), i sensori parcheggio (sicurezza nelle manovre). Vorrei scegliere ma ultimamente solo auto che hanno tanti fronzoli che non è possibile evitare.
 
@almifeda , avete ragione voi tutti. Faccio ammenda sono nel torto più completo con ciò che ho espresso, chiedo scusa pubblicamente. Dovrebbero abolire tutti questi fronzoli e tornare ad offrire auto efficienti al giusto prezzo. La realtà è però diversa, ma mi assumo io la colpa che scelgo queste auto con tutti i fronzoli. Ripeto mi assumo io tutta la responsabilità di quello che offre oggi il mercato dell' auto.

Tiratemi 200 frustate... (cit. 20 x 10 )
 
Se non te la risolvono è un problema loro non certo di chi acquista l' auto così come la desidera.
Forse nel libro dei sogni....
Se non la risolvono (la problematica) sono cavoli del proprietario che sta con la macchina ferma o gli tocca girare accettando di avere quel problema.
 
Ultima modifica:
Anche se possiedo 3 moto a 2 tempi, devo dire ben venga la tecnologia, il piu` delle volte magari e` superflua, ma vi assicuro che oggi a livello di sicurezza i passi in avanti sono tanti, non per ripetermi ma se mia moglie lìncidente lo avesse fatto 20 anni fa e non quello scorso difficilmente sarebbe qua a raccontarlo, invece grazie a pretensionatori ed airbag se l` e` cavata solo con una decina di punti in testa per colpa di ammenicoli vari che aveva nel sedile passeggero.
 
@The_mayor : un attimo, se guardi nei miei post precedenti ho sempre scritto che i dispositivi di sicurezza sono sempre i benvenuti. Io stesso ho scelto di spendere 1000€ in più per avere il pacchetto adas sulla style. Non ho voluto i sedili in pelle o l'impianto jbl, di quelli non mi interessa proprio, gli adas si. Forse non riesco a farmi capire, ovviamente è un mio problema, io non ce l'ho con la tecnologia, ma con i gadget inutili, costosi e soggetti a rompersi. E ripeto all'infinito, sto parlando di un discorso di principio, dopo di che ognuno compra cosa vuole con i suoi soldi e ne gode. Poi però ci arrabbiamo se il sedile con i suoi ventordici motorini giocattolo si rompe, l'officina ci fa aspettare mesi per metterlo a posto ( forse ) e magari ci tocca girare mesi col sedile in una posizione impossibile. Con tre stupide, vecchie, collaudatissime levette meccaniche a prova di bomba regolo tutto e vivo felice, ma io sono vecchio, abituato alle cose concrete, l'effetto wow non mi interessa. Buone cose a tutti
 
Si avevo capito, anche se adoro le belinate futuristiche ed i gadget inutili ( lo so sono superflui ma a me piacciono), sono sempre ancorato al vecchio ed al pratico, se vado in pista ( oramai quasi un lontano ricordo) lo faccio con il mio gamma, adoro le auto youngtimer, e meno male che non me le posso permettere senno` tra uno turbo e peugeot gti avrei gia` divorziato🤣🤣🤣.
Mio figlio sostiene che ho un` animo vintage altro che boomer
 
Indietro
Alto Basso