• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Funzione specchietto che si apre e chiude quando sente la chiave

I

id_10665

Ospite
Ciao, ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta per cui apro un topic. Ho l'auto in Garage con le bici, mi fa molto comodo che gli specchietti si richiudano da soli quando spengo la macchina. Però quando esco in bici, spesso ho le chiavi dell'auto in tasca e passando di fianco gli specchietti si aprono e quindi mi trovo a passare con la bici con lo specchietto ancora aperto che si chiude quando esco dal garage. C'è un modo per fare in modo che gli specchietti si chiudano e aprano solo quando spengo e accendo la vettura? Grazie, ciao.
 
Stando al manuale, non credo ci siano margini di manovra.

Edit: avevo interpretato male la richiesta. Ovviamente si può fare dalle impostazioni auto o dal portachiavi come indicato dagli altri forumisti.
 
Ultima modifica:
È una funzione che puoi attivare e disattivare dal computer di bordo... Non ricordo esattamente il menù, ma la funzione si chiama welcome qualcosa. Oggi pomeriggio quando salgo in auto ti faccio una foto con la funzione esatta.
 
Ciao, ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta per cui apro un topic. Ho l'auto in Garage con le bici, mi fa molto comodo che gli specchietti si richiudano da soli quando spengo la macchina. Però quando esco in bici, spesso ho le chiavi dell'auto in tasca e passando di fianco gli specchietti si aprono e quindi mi trovo a passare con la bici con lo specchietto ancora aperto che si chiude quando esco dal garage. C'è un modo per fare in modo che gli specchietti si chiudano e aprano solo quando spengo e accendo la vettura? Grazie, ciao.
Basta chiudere gli specchietti col relativo tasto anziché in automatico, e resteranno chiusi.
Io lo faccio sempre quando parcheggio nel box.
 
È una funzione che puoi attivare e disattivare dal computer di bordo... Non ricordo esattamente il menù, ma la funzione si chiama welcome qualcosa. Oggi pomeriggio quando salgo in auto ti faccio una foto con la funzione esatta.
Io ho provato a disattivarla ma gli specchietti me li apriva lo stesso, non accendeva più le lucine.
Post automatically merged:

Basta chiudere gli specchietti col relativo tasto anziché in automatico, e resteranno chiusi.
Io lo faccio sempre quando parcheggi
Ah ottimo, non l'ho nemmeno mai usato quel tasto. :) Grazie mille.
P.S: intendi il tasto all'interno della portiera, dove ci sono anche quelli per la regolazione dell'inclinazione degli specchietti, vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:
È una funzione che puoi attivare e disattivare dal computer di bordo... Non ricordo esattamente il menù, ma la funzione si chiama welcome qualcosa. Oggi pomeriggio quando salgo in auto ti faccio una foto con la funzione esatta.
1614078672196.png
1614078672196.png
 
Stando al manuale, non credo ci siano margini di manovra.

Edit: avevo interpretato male la richiesta. Ovviamente si può fare dalle impostazioni auto o dal portachiavi come indicato dagli altri forumisti.
Togliendo la spunta dalla voce Specchietti/luci welcome mi ha spento solo le luci welcome ma gli specchietti hanno continuato ad aprirsi al mio arrivo.
 
L'ho già detto: è così facile chiudere gli specchi col tasto quando vuoi che non si riaprano ad ogni passaggio ... poi quando riparti riposizioni il tasto sulla funzione automatica.
 
nella versione "vecchia " ci sono solo 3 possibilità, col tasto sulla portiera: sempre aperti, sempre chiusi o automatico, ovvero se ti avvicini con chiave in tasca si aprono e dopo qualche secondo si richiudono oppure se apri col telecomando l'auto si aprono e restano aperti fino a quando non chiudi nuovamente l'auto
 
Indietro
Alto Basso