• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Fusibili scorta

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a voi,
stavo pensando di prendere un po' di fusibili di scorta, sia per la ceed che per la rio (quella prodotta fino al 2017).
Questi potrebbero andare bene?

Grazie!
 
Ciao @chandler1408,

Per sicurezza, prova a sfilare uno dei fusibili "spare" sulla board dell'abitacolo, oppure del vano motore (nel box di quest'ultima dovrebbe esserci anche la relativa pinzetta di estrazione). La posizione degli "spare" è indicata sui layout del libretto del conducente, sezioni Manutenzione e Dati tecnici. Controlla tipo e dimensioni effettive del fusibile e confrontali con quelli dei ricambi che stai per acquistare...
 

scusate, ma stare a casa mi sta consumando... :-D

Questi


Seguirò comunque il suggerimento di @Rosso Antico , per stare dalla parte del sicuro. Il prezzo della valigetta non è elevato, considerato il numero di pezzi ma, qualora non dovessero essere corretti... servirebbero a poco.
 
Non preoccuparti: probabilmente, quelli, andranno bene sulla Rio della mia compagna. Controllerò entrambe, poi verificherò.

C'è da dire che, in 18 anni che ho la patente (e di chilometri ne ho fatti davvero tanti...), ho cambiato 3 fusibili... :-D
 
Non preoccuparti: probabilmente, quelli, andranno bene sulla Rio della mia compagna. Controllerò entrambe, poi verificherò.

C'è da dire che, in 18 anni che ho la patente (e di chilometri ne ho fatti davvero tanti...), ho cambiato 3 fusibili... :-D
In effetti, se non ci sono cto/cti secchi, oppure assorbimenti anomali, i fusibili non intervengono mai. Anche io, in 41 anni ed 11 vetture, credo di averne cambiati 3 o 4...
 
In effetti, in tutti i casi è stata colpa di un corto e/o assorbimento anomalo.
Una volta, nella 75, per via di un cavo scoperto del fendinebbia, un'altra volta un frigo portatile
 
Sulla Sportage ci vanno i micro2, sono piccolissssimi e dalle mie parti non li aveva nessuno, NEPPURE KIA!
(ne avevo bruciato un paio sostituendo le luci interne, asino) li ho trovati su Amazon, dalla Germania!
 
Sulla Sportage ci vanno i micro2
Anche sulla Soul ci sono i MICRO-DUE
Nella Cee'd invece i MICRO-LOW

@chandler1408 smontane uno e facci sapere cosa monta la CEED ;)

fuse.jpg
 
Scusate, alla fine tra una cosa ed un'altra mi ero dimenticato di questa teamroom. Grazie nick
 
Indietro
Alto Basso