• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Futuro acquirente di Kia Proceed 1.5 mhev 160 CV dct

Carlitos81 Mhev

Neoiscritto
Registrato
28 Maggio 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2022
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Carlo dalla provincia di Milano, mi sono iscritto perchè intenzionato a comprare una Proceed 1.5 DCT 160 CV, ero interessato a capire i consumi per evitare di prendere un "cammello" 🐫 .
Chiedo ai possessori di questo modello che medie riescono a percorrere con una guida normale nelle varie situazioni.
Grazie a tutti e a chi potrà e vorrà rispondermi.
Felice di unirmi al Club
 
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Carlo dalla provincia di Milano, mi sono iscritto perchè intenzionato a comprare una Proceed 1.5 DCT 160 CV, ero interessato a capire i consumi per evitare di prendere un "cammello" 🐫 .
Chiedo ai possessori di questo modello che medie riescono a percorrere con una guida normale nelle varie situazioni.
Grazie a tutti e a chi potrà e vorrà rispondermi.
Felice di unirmi al Club
Secondo me , pur non volere offendere nessuno e Sportage e Stinger, che di numeri ha fatto ben pochi in Italia, poi lasciando da parte le elettriche che sono una categoria a parte dove la "bellezza" si deve comprendere diversamente (io ancora non ci riesco assolutamente), la considero la miglior trovata della Kia in questi ultimi anni. La linea da shooting brake è assolutamente azzeccata. Diciamo che è la Ceed completa. Sui consumi credo che conta dal modo di guidare di ogniuno di noi. Quante volte un'auto con dei consumi decenti non si trasforma in una divoratrice di portafogli quando il conducente una volta salito a bordo non si trasforma in un ipotetico Senna ?
 
Secondo me , pur non volere offendere nessuno e Sportage e Stinger, che di numeri ha fatto ben pochi in Italia, poi lasciando da parte le elettriche che sono una categoria a parte dove la "bellezza" si deve comprendere diversamente (io ancora non ci riesco assolutamente), la considero la miglior trovata della Kia in questi ultimi anni. La linea da shooting brake è assolutamente azzeccata. Diciamo che è la Ceed completa. Sui consumi credo che conta dal modo di guidare di ogniuno di noi. Quante volte un'auto con dei consumi decenti non si trasforma in una divoratrice di portafogli quando il conducente una volta salito a bordo non si trasforma in un ipotetico Senna ?
Concordo, l'unica paura è quella di trovarmi con un mezzo che a fatica mi faccia fare i 12 di media 😂
Post automatically merged:

Ciao Carlo e benvenuto.
Ciao, grazie
 
@Carlitos81 Mhev ... Pur non aver mai avuto un'auto diesel credo che potenza/coppia con dei consumi da niente solo il gasolio può dare. Ma poi sempre orientarti su una elettrica.
 
Ti sei sbagliato la sportage di numeri ne ha fatti e come ti riferivi alla proceed che vuole comprare il nostro amico Carlitos.
 
Nessun motore a scoppio dove la detonazione avviene tramite lo scoppio del carburante ( benzina in particolare ma non solo ) riuscirà fare dei numeri, in modalità tutta benzina ( escludendo completamente la parte elettrica !!! nel caso mhev , phev, bev o full hybrid) se non facendo continuo la stessa strada. Perché così la sai a memoria e sai gestire tutte le sue particolarità in modo perfetto. Ma una volta cambiato il tragitto con uno sconosciuto o meno conosciuto... Ovviamente in città tutti questi sistemi danno il loro meglio... Ma non credo che le SUV HK sono fatte per la città particolarmente. Un motore diesel Mercedes o BMW facevamo e fanno tuttora dei numeri da paura in materie di consumi. Perché il gasolio visto che scoppia solo con la sua compressione da una potenza e una copia motore maggiore. Ovviamente un motore di nuova generazione a benzina si può avvicinare ma ...mai arrivare al rendimento di un motore a gasolio. E ripeto non sono mai stato un suo fan , ho sempre avuto benzina. Guidato si , tante volte ma mai acquistato. Le batterie aiutano ovviamente un benzina ma non dimenticare che anche pesano e non poco. L'unico motore che può davvero dare una "lezione" al motore diesel è quello elettrico. Ma anche qui solo con la nuova generazione di batterie allo stato solido.
 
Ciao, grazie, sì ne sono consapevole, anche se due o tre anni fa ho avuto una focus diesel con cambio automatico con invertitore di coppia che in media mi faceva i 13, ma in generale con il diesel è come hai detto tu, mi accontenterei di fare i 15/16 di media. Poi ok le tedesche per il gasolio, ma mio fratello con una 118i del 2021cambio manuale 1.5 3 cilindri da 136 CV faceva i 12/13 senza nemmeno andarci pesante
 
Ciao, grazie, sì ne sono consapevole, anche se due o tre anni fa ho avuto una focus diesel con cambio automatico con invertitore di coppia che in media mi faceva i 13, ma in generale con il diesel è come hai detto tu, mi accontenterei di fare i 15/16 di media. Poi ok le tedesche per il gasolio, ma mio fratello con una 118i del 2021cambio manuale 1.5 3 cilindri da 136 CV faceva i 12/13 senza nemmeno andarci pesante
Volevo dire per la MB e BMW diesel a cilindrate pesante . Sui quattro cilindri la Peugeot e in primis la Renault col suo mitico 1,5 dci hanno fatto un eccellente lavoro. Di sicuro usati in maniera idonea a lunghe percorrenze... usare un diesel esclusivamente in città per me è da dimenticare. Lo distruggi letteralmente.
 
Esatto non riesci nemmeno a scaldarlo in brevi tratti cittadini
 
Non solo ... Tutto che vuol dire filtraggio va a farsi benedire. Il corpo farfallato incasinato dopo 10.000km. Poi se becchi anche gasolio scarso ... alleluia. Sulla storia della motoristica a gasolio Ford , inizialmente, i DLD ed in seguito i Duratorq , sono stati progettati insieme con la PSA. Ma visto la furbizia da sempre dei francesi ...
 
Benvenuto tra noi nel Carlo :driving: :ciao:
 
Indietro
Alto Basso