• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Futuro acquisto Niro

ClaudioG

Neoiscritto
Registrato
18 Luglio 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2023
Buongiorno a tutti :)
Sarò (sicuramente) il futuro proprietario di una Niro HEV, ho però una cosuccia che mi rode e mi fa dire "pazienta un attimo": listino prezzi non completo.
Mi spiego: sul sito e sulla brochure che mi hanno dato in concessionaria (W le brochure cartacee!!) ci sono fotografati o menzionati tutta una serie di accessori che poi, sul listino prezzi e sul configuratore online, semplicemente... non ci sono!! Ad es. gancio traino, barre portatutto, protezioni da bagagliaio, decori vari alla carrozzeria, tetto panoramico, e quegli interni chiari di una foto sul sito! Bellissimi!

Visto che a brevissimo (fine settimana) voglio ordinarla mi domandavo però se, ad agosto o settembre, uscirà il nuovo listino prezzi con tutti questi accessori tra cui poter scegliere e quindi se è il caso di aspettare a fare l'ordine dopo le vacanze.
In base alla vostra esperienza/conoscenza, quando uscirà il nuovo listino aggiornato?
Magari anche con dei nuovi colori o abbinamenti bi-color col montante Aero-C che, ad oggi, sono scarsini e un pochino bruttini (mia opinione): come colori credo proprio la sceglierò bianca (ma perchè non fanno quel bel verde della Sportage anche per la Niro?!!?) o al massimo blu/nera, anche se il mio preferito è una combinazione della motorizzazione EV, bianco con montante e modanature grigie e interni chiari!! Sarebbe bellissima!

Ciao e grazie!

--
Claudio
 
Benvenuto.
Il mio consiglio è di affidarti completamente al concessionario e nel preventivo chiedi di inserire tutti gli accessori che desideri.
In fin dei conti l'auto la prendi da lui e non dal sito 👍🏽
 
In concessionaria se non sono aggiornati gli accessori non li trovi vai sul sito che ti ho messo invece ,ti copi i riferimenti e poi chiedi in magazzino il prezzo e te li fai ordinare facendo scrivere sul contratto di acquisto che ti vengano montati appena arrivata l'auto,come faccio sempre io.
 
Grazie a tutti!
Venerdì la si ordina, allestimento Evolution con Confort Pack!
Quasi sicuramente Mineral Blue con Aero-C nero.
 
Aggiornamento: arrivata ieri! 🤩
Comodissima, spaziosa, strafottente: tu sei lì, comodo nel tuo bel sedile in similpelle vegana, circondato dal bel suono degli Harman Kardon, a 45 km/h in elettrico che veleggi per far caricare la batteria e chissenefrega del resto del mondo! 😂

Alcune domande:
1) come vi comportate negli autolavaggi, quelli a tunnel dove l'auto viene trainata da una catena con rulli dagli pneumatici?
La precedente Ford Fusion la lasciavano accesa in folle, ora con la Niro non si inserisce in automatico la modalità P dopo un po' ?
Tergicristalli automatici/sensore antipioggia? è sufficiente avere la leva di comando su "spento" immagino, giusto?

2) dove avete attaccato il telepass? Pensavo in fianco al blocco specchietto retrovisore/telecamera frontale dal lato passeggero, va bene o va ad interferire con qualche sistema elettronico della Niro?

3) registrando il profilo di un secondo passeggero viene memorizzata anche la posizione del posto guida?

Grazie!

--
Claudio
 
Se decidi di lavarla ai rulli scegli un impianto di ultima generazione dove la macchina resta ferma sull'impianto e si muove tutto il resto con rulli di pulizia in gomma in modo da non rigare la carrozzeria.
Post automatically merged:

Il telepass lo puoi montare a fianco dello specchietto.
 
@ClaudioG
1) mai andato in quelli, nella mia zona ci sono solo quelli dove l'auto sta ferma
2) nel portaocchiali, funziona benissimo
3) in linea teorica mi viene da risponderti di sì, però io non ce l'ho...

Benvenuto nel club, ma penso che tu debba far maggior riferimento all'altra sezione Niro, quella del nuovo modello.
 
ciao @ClaudioG e complimenti.
1) marcia in N, non mi risulta che si attivi la P in automatico ma cmq a me non è mai successo nel tempo che ci mette a lavare. Disattiva il tergi automatico e chiudi gli specchietti, imbusta il tergi posteriore.
2) ce l'ho dietro lo specchietto, in alto, a sinistra del blocco dei sistemi della niro. non ha mai dato problemi.
3) purtroppo nella mia versione c'è solo il sistema elettrico lato guidatore, e pure senza memoria, quindi non so
 
Indietro
Alto Basso