• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

G.A.I. Gruppo d'Acquisto Ibride

Ricordo che per l'usato bisognava mandare una valutazione ed un preventivo, fatti da un'altra concessionaria, poi veniva confermata in sede di conclusione del contratto con il concessionario del G.A.I.
 
Ricordo che per l'usato bisognava mandare una valutazione ed un preventivo, fatti da un'altra concessionaria, poi veniva confermata in sede di conclusione del contratto con il concessionario del G.A.I.

Sì, ricordo anche io (non ho ancora usufruito, ma sto seguendo).
Poi non so, io da Bologna non sono distante e quindi non mi peserebbe, ma immagino che in altri casi sia un discorso ben diverso (forse vanno inviate foto? boh..).

In ogni caso, io ho un'auto che sta insieme con lo sputo e le bestemmie, quindi gli incentivi sono più che graditi (se mi valutano il pieno di gasolio sono contento...)
:D
 
Credo che sulla Niro ci siano pochi margini, ve l'assicuro. Gli sconti GAI sono quasi a prezzo di costo, difficile scendere a meno che il venditore non abbia qualche motivo strano per dare via l'auto sottocosto.
 
Credo che il GAI sia utile a chi ha auto non freschissime. Vi dico questo perchè io ho provato ad acquistare tramite loro, ma la valutazione della mia auto era nettamente più bassa rispetto a quella fatta da altro concessionario. Alla fine mi sarebbe costata di più se la prendevo con il GAI. Loro quotano la macchina tramite quotazione EUROTAX e quindi non molto favorevole, mentre i concessionari tendono a dare qualcosa in più.
 
Concluso con il GAI. Phev Evolution metallizzata a 35.900
 
Fine marzo......lunga attesa!!! .
Per quanto riguarda l’usato , mi sono fatto fare due preventivi , il primo senza e il secondo con ritiro della Prius Plugin del 2013 valutata 11.500 €. Cercherò comunque di venderla privatamente.
 
Gai Hyundai di questi giorni, valutate voi
2F063929-CBDC-4FC1-9F55-BE8115705F22.jpeg

Per conto mio, uno sconto di 4000€ per una macchina che ne costa più di 40 non mi sembra un gran risultato. Se poi metti in conto che i concessionari sono due, uno a Perugia e uno ad Aosta siamo proprio messi male
 
Adesso poi in questo periodo che la gente è veramente messa male economicamente ,l'ultima pruccupazione e quella di cambiare vettura .Mi viene veramente difficile pensare per una ripresa ,le concessonarie in generale dovranno applicare incentivi e nuove misure e sconti ben marcati .
 
Che abbiano poco lavoro è da vedere. Il mio vicino, lavora in concessionaria BMW, Mini, Toyota e proprio stasera gli ho chiesto se aveva ricominciato e come andava il lavoro.
Mi ha risposto che ci sono tante auto da consegnare e sono arrivate due bisarche a scaricare provenienza nord Italia.
 
Che abbiano poco lavoro è da vedere. Il mio vicino, lavora in concessionaria BMW, Mini, Toyota e proprio stasera gli ho chiesto se aveva ricominciato e come andava il lavoro.
Mi ha risposto che ci sono tante auto da consegnare e sono arrivate due bisarche a scaricare provenienza nord Italia.
Ma carissimo guarda l'altro Iri ero in concessonaria e parlando col mio venditore mi disse ch'e era veramente prouccupato per questa situazione ! poi si spera in bene per una ripresa ci mancherebbe !! pero sai dagli sguardi della gente si nota una forte preoccupazione invia generale !!!!
 
Questa discussione verte sulla convenienza o meno di aderire ai GAI. Ho portato la mia testimonianza in quanto volevo cambiare auto e mi ero iscritto. La tabella che ho riportato è quella che mi hanno inviato in questi giorni.
Tutto il resto è relativo, io questa settimana di riapertura ho fatto alcuni sopralluoghi e posso testimoniare che i concessionari di lavoro ne hanno e non sono riuscito a parlare con nessuno di loro perché impegnati, è vero che la clientela viene scaglionata su appuntamento, ma non ne ho trovato nemmeno uno libero.
Post automatically merged:

Aggiungo anche che nelle settimane scorse mi sono fatto inviare via mail alcuni preventivi per auto nuove e non ho trovato nessun particolare incentivo per accaparrarsi un cliente, cioè il sottoscritto, in vista della riapertura. Anzi li ho trovati tutti ....abbottonati.
Non vorrei che a quei pochi che si arrischiano di comprar auto adesso gli vengano appioppati i mancati guadagni dei mesi scorsi. Se trovo che è così mi tengo la mia e saluti
 
Ultima modifica:
Fai la tua indagine se trovi la convenienza acquisti altrimenti ti tieni la tua,non sono convinto di questa teoria perche'il concessionario deve vendere per rispettare la quota assegnata di auto , se deve battere la concorrenza deve per forza calare le braghe perche' altrimenti chiude bottega.
 
Fai la tua indagine se trovi la convenienza acquisti altrimenti ti tieni la tua,non sono convinto di questa teoria perche'il concessionario deve vendere per rispettare la quota assegnata di auto , se deve battere la concorrenza deve per forza calare le braghe perche' altrimenti chiude bottega.
È quello che ho trovato io ti parlo di realtà, e di preventivi che ho in mano, non di leggi di economia.
E visto quello che è riuscito ad ottenere il GAI, che non mi sembra molto dal momento che dovrebbe portare un certo numero di acquirenti, ho paura che ho ragione
 
Indietro
Alto Basso