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esterni ganci paraurti?

Rumikele

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Oggi sono andato a vedere la mia niro.. ho notato che sul paraurti anteriore in egual distanza sia a dx che sx a circa 60 cm dal centro del paraurti 2 piccole "gobbette" (4 in tutto) cosa di poco conto..il venditore mi ha detto che probabilmente sono gli agganci del paraurti..e abbiamo notato che su un'altra vettura di colore rosso (ma era già pronta alla consegna..quindi targata..lavata e stirata:D) non si notavano, mentre sulla mia(blu) e su un'altra bianca erano visibili..voi sulla vostra auto..le avete?
 
Sono i fori per i buchi dei sensori di parcheggio anteriori,stendiamo un velo pietoso sull'indicazione data dal venditore.
 
a proposito di sensori. Ho parlato con un elettrauto che lavoro per conto di Kia nella mia zona. A settembre gli arrivera un nuovo kit after market con un centralina inmovativa che accende e spegne in automatico i sensori in base alla velocità del mezzo.. Quindi basta solo collegarla ad un 12v sotto chiave basta pulsanti o fili collegati alla retro. Quindi basta storie sulla garanzia Kia poiché non esiste manomissione allimpianto.. vi faro sapere
 
Apa hai scritto che la centralina accende e spegne in automatico i sensori ma una domanda sorge spontanea che tipo di sensori montano i soliti o la striscia come quella della proxel.In qualunque caso anche il vecchio kit after market non andava a toccare niente, perche il tutto prende corrente dalla scatola portafusibili e con un pulsante si attivano gli anteriori.Stai Parlando di retro ma dietro li abbiamo gia i sensori, quindi credo che il tuo post sia relativo agli anteriori.
Indaga comunque che se il kit e' valido si puo' prendere in considerazione l'idea di montarli.
 
Sono i sensori classici e non la striscia.
Prima si poteva optare per 2 tipi di collegamento perché le centraline erano temporizzate. Quindi o si metteva il pulsante e si accendevano manualmente all'occorrenza oppure li si collegava con la retromarcia in modo che ad ogni manovra si attivassero automaticamente sia davanti che dietro. Questa nuova invece fa tutto im basse alla velocità. Non mi ha parlato di.soglie perché li deve testare ma per farvi capire tipo entro i 10 Km/h sempre attivi superati si disattivano. Ciò comporta non dover portare pulsanti in abitacolo ne prelevare il consenso dalla retro ed avere comunque automatismo che ti garantisce protezione in ogni tipo di manovra.. Il buzzer è comunque esterno e non collegato ai sistemi di bordo originali
 
Stiamo a vedere che cosa esce.
 
Interessante ..... seguo! (p.S. ma se si attivano in base alla velocità, ma collegati solo al 12 v. , come fa la centralina a rilevare la velocità???)
 
credo abbia un accelerometro o qualcosa di simile
 
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