• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gancio traino

che io sappia dovrebbero essere fisse dal momento che hai collegato la nuova centralina canbus
 
Un saluto a tutti i partecipanti, sono un novizio del forum, devo ultimare l'acquisto della Sportage HEV GTLINE+ volevo prendere anche il gancio di traino ordinandolo direttamente alla KIA, qualcuno lo ha preso come va? Riscontrati problemi?
Grazie Francesco
 
Ciao, io preso originale kia.
Fatto montare in officina.
tutto perfetto.
 
prendi quello estraibile... risparmi e comparisci... nel senso che è più affidabile
 
Un saluto a tutti i partecipanti, sono un novizio del forum, devo ultimare l'acquisto della Sportage HEV GTLINE+ volevo prendere anche il gancio di traino ordinandolo direttamente alla KIA, qualcuno lo ha preso come va? Riscontrati problemi?
Grazie Francesco
Vai tranquillo, montato in concessionaria prima del ritiro auto. Collaudato con traino imbarcazione andata e ritorno dalla Grecia.
Non vorrei sbagliarmi ma è di produzione Westfalia.
 
In pratica hai meno problemi (tutti italiani) con quello installato in concessionaria, perchè così avrai l'annotazione sulla carta di circolazione e sarai in regola. Se installato in fabbrica, la motorizzazione non annota nulla al momento dell'immatricolazione e quindi dovresti avere un documento che certifica che il gancio è stato installato "all'origine". Per ottenerlo dalla WV italia ho dovuto far scrivere dall'avvocato...
 
Ciao ,
Mi collego alla discussione per una info che non trovo da nessuna parte nella manualistica consegnatami con la mia nuova sportage e gancio di traino motorizzato ordinato direttamente in kia.
Qualcuno ha idea del peso che può portare se si attacca un porta bici ? Se un thule pesa ipotesi 22 kili, quanto ulteriore carico si può mettere a livello di bici ?

Grazie mille
Marco
 
Ciao ,
Mi collego alla discussione per una info che non trovo da nessuna parte nella manualistica consegnatami con la mia nuova sportage e gancio di traino motorizzato ordinato direttamente in kia.
Qualcuno ha idea del peso che può portare se si attacca un porta bici ? Se un thule pesa ipotesi 22 kili, quanto ulteriore carico si può mettere a livello di bici ?

Grazie mille
Marco
Dipende dal gancio montato. In generale per la sportage quasi tutti i ganci prevedono un carico di 100kg sulla testa del gancio. Quindi 75kh di bici.
 
Dipende dal gancio montato. In generale per la sportage quasi tutti i ganci prevedono un carico di 100kg sulla testa del gancio. Quindi 75kh di bici.
Io ho montato quello che sul sito mia viene chiamato :

Gancio traino a scomparsa ( Completamente elettrico )​


Da 2700euro…
Se fosse da 100 sarebbe perfetto … ma per avere certezza quasi quasi chiamo in kia …
 
Il carico verticale massimo sul gancio lo trovi sulla targhetta obbligatoriamente apposta direttamente sul gancio, insieme agli altri dati obbligatori (vedi esempio sotto 80 Kg), Il valore D è un valore fittizio, che serve per calcolare la massa rimorchiabile del veicolo, ma è già riportata sul libretto dell'auto (O.1 - frenato / O.2 - non frenato)


Targa_Gancio.jpg
 
Indietro
Alto Basso