• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gancio traino

Ciao a tutti. ...sto valutando l'acquisto di una carens 1.7 115cv cui montare gancio traino originale kia per trainare una roulotte. Qualcuno di voi che ne ha già montato uno mi dice perfavore l'altezza da terra del gancio (centro sfera) ? E' importante perché devo uscire con la roulotte da una rampa di un garage e non vorrei dover usare le tavole per evitare di toccare con il retro della roulotte.
Grazie
luca
Sono profano ma penso che quella misura sia standard altrimenti le roulotte viaggerebbero non in piano.
 
in realtà c'è un margine che, se non sbaglio, per legge va da 38 a 45 cm centro sfera.....
nella mia auto attuale (c4 grand picasso) è a 44,5 e sono al limite per non toccare a terra con il posteriore....
in teoria non dovrebbero esserci problemi, ma volevo una conferma pratica da chi ha il gancio montato....
 
Ho un gancio che è stato montato contestualmente alla consegna, anche se viene considerato originale Kia in realtà come le barre sul tetto, è un gancio removibile Thule, il cui montaggio e smontaggio, data la vicinanza a terra è una gran menata.
Ho avuto ganci su tutte le vetture, di diverse marche, ma rognoso come questo mai. La connessione elettrica è ancor meno raggiungibile. Il prezzo dovrebbe essere sui 1000€ ma l'ho avuto tra gli sconti dal concessionario.Per il primo montaggio sono dovuto addirittura ricorrere al concessionario che ha faticato parecchio.
 
Ho un gancio che è stato montato contestualmente alla consegna, anche se viene considerato originale Kia in realtà come le barre sul tetto, è un gancio removibile Thule, il cui montaggio e smontaggio, data la vicinanza a terra è una gran menata.
Ho avuto ganci su tutte le vetture, di diverse marche, ma rognoso come questo mai. La connessione elettrica è ancor meno raggiungibile. Il prezzo dovrebbe essere sui 1000€ ma l'ho avuto tra gli sconti dal concessionario.Per il primo montaggio sono dovuto addirittura ricorrere al concessionario che ha faticato parecchio.
Io monto il thule sulla mia attuale c4 Grand Picasso. .....non mi trovo così male....ma nella tua carens quanto dista il centro sfera del gancio da terra?
 
Cortesemente non citate messaggi se sono subito precedenti, la lettura diventa pesante.
Grazie
 
L'altezza da terra della sfera è praticamente uguale per tutti. Per misurarla dovrei rimontare il gancio.
Il problema è il tipo di aggancio Thule che quasi sotto il paraurti è decisamente macchinoso, con in più la chiave.
Per la connessione elettrica io debbo sdraiarmi a terra. Speriamo che non piova.
 
Se non ti crea troppi problemi rimontare il gancio e misurare, mi faresti una cortesia....
E' vero che l'altezza da terra dovrebbe oscillare tra 38 e 45 cm centro sfera a macchina scarica, ma leggendo in vari forum si trovano le misure più strane.....
Per me è importante saperlo per evitare problemi nel salire con la roulotte la rampa del mio garage...
grazie
luca
 
1400 euro x un gancio mi sembrano tanti....anche io dovrei montarci un gancio, del tipo a scomparsa totale (e si sono un po fissato) avete info per lavori ben fatti senza spendere un patrimonio?
Visto che va smontato il paraurti qualc'uno di voi ha installlato il sistema di chiusura utomatico "tipo ford Kuga?" sulla macchina?
 
salve anche io ho montato gancio traino originale kia e me lo hanno montato e collaudato in due giorni e ho speso 900 euro in una officina che conosco invece in kia doveva stare ferma 10 gg e 1360
 
io ho concordato con la concessionaria Kia il montaggio del gancio all'acquisto della Kia carens quindi mi è arrivata l'auto con già il gancio montato
il gancio mi è costato 1000 euro
 
Io ho una Carens da 4 anni e sto valutando di montarlo. Devo farlo montare originale e presso officina autorizzata Kia per non far decadere la garanzia? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso