• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Garanzia 7 anni kia carens

jumbo0363

Utente
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Ciao,
qualsiasi tagliando in garanzia puoi farlo eseguire dalla tua officina di fiducia purche' sia qualificata ed utilizzi ricambi originali o di qualita' equivalente, il tutto deve essere riportato dettagliatamente in fattura.
Questo non fa decadere la garanzia, e' cosi' dal 2002 :)
Qui un link che spiega abbastanza bene come funziona:
http://www.eurorepar.it/il-decreto-monti-un-occasione-per-risparmiare-sul-tuo-tagliando-auto


se mi posso permettere volevo far notare che questo credo valga per la garanzia prestata (di legge) quindi quella di due anni. mentre l'estenzione di garanzia prevista da KIA fino ai 7 anni non sono convinto valga in caso di esecuzione dei tagliandi al di fuori della rete ufficiale.
 
Ciao,
mi sono informato ma devo ancora leggere tutto il contratto di garanzia KIA:
quello che dici Jumbo e' giusto in generale se si parla di estensione della garanzia (2+5) ma KIA non offre una estensione (che e' un contratto tra acquirente e casa costruttrice dove il vincolo di cui sopra e' spesso inserito) ma di una garanzia estesa dalla casa madre, dove non valgono i vincoli al di fuori della normale garanzia.
Per questa ragione (violazione della nuova B.E.R.) in Svezia Kia e' stata condannata:
http://www.notiziariomotoristico.co...-la-garanzia-di-7-anni-non-rispetta-le-regole
Non si trovano facilmente le condizioni di garanzia....neanche in rete:
qualcuno le ha ricevute dal concessionario?
 
sposto e rinomino la discussione ;)
 
Ciao,
mi sono informato ma devo ancora leggere tutto il contratto di garanzia KIA:
quello che dici Jumbo e' giusto in generale se si parla di estensione della garanzia (2+5) ma KIA non offre una estensione (che e' un contratto tra acquirente e casa costruttrice dove il vincolo di cui sopra e' spesso inserito) ma di una garanzia estesa dalla casa madre, dove non valgono i vincoli al di fuori della normale garanzia.
Per questa ragione (violazione della nuova B.E.R.) in Svezia Kia e' stata condannata:
http://www.notiziariomotoristico.co...-la-garanzia-di-7-anni-non-rispetta-le-regole
Non si trovano facilmente le condizioni di garanzia....neanche in rete:
qualcuno le ha ricevute dal concessionario?

Rispolvero questo post, dato che stavo parlando della garanzia nella seziona della Rio https://www.kiaclub.it/threads/tagl...ppure-a-posto-o-service-point.1257/#post-9619

Effettivamente anch'io ragionavo pensando alla sola garanzia di legge (2 anni), però è altresì vero che quella di kia non è un estensione di garanzia, ma una garanzia estesa....qualcuno nel frattempo è riuscito a saperne/capirne di più?
 
La questione era stata trattata già anni fa sul forum di 4 ruote...se qualcuno ha la pazienza di andare a recuperare le info(ammesso che siano ancora disponibili)... :rolleyes:
 
Quello è un utente che la sa lunga fidati;):cool:.
Scherzi a parte non so che dirti...io ho conosciuto di persona amici che dicono di aver fatto i tagliandi non in kia e di aver ricevuto assistenza in garanzia comunque...poi non è che uno può andare a controllargli il libretto dell'auto:D.Comunque questa è l'Italia,sia che si parli di tagliandi,che di tasse,che di normative fiscali o di altro...regna la disinformazione totale....:rolleyes:
In fondo sarebbe facile...prezzi accettabili nelle officine ufficiali e fine dei dubbi :)...Si taglianda tutti in Kia a flotte di 20 al giorno....nuovi posti di lavoro per tutti :eek: e fine della crisi in Italia;)...bello sognare:rolleyes:
 
Quello è un utente che la sa lunga fidati;):cool:.
Scherzi a parte non so che dirti...io ho conosciuto di persona amici che dicono di aver fatto i tagliandi non in kia e di aver ricevuto assistenza in garanzia comunque...poi non è che uno può andare a controllargli il libretto dell'auto:D.Comunque questa è l'Italia,sia che si parli di tagliandi,che di tasse,che di normative fiscali o di altro...regna la disinformazione totale....:rolleyes:
In fondo sarebbe facile...prezzi accettabili nelle officine ufficiali e fine dei dubbi :)...Si taglianda tutti in Kia a flotte di 20 al giorno....nuovi posti di lavoro per tutti :eek: e fine della crisi in Italia;)...bello sognare:rolleyes:
Dove ho comprato la mia, mi hanno onestamente detto che, i tagliandi posso farli dove voglio l'importante è che siano documentati e che rispettino quanto richiesto dal manuale di manutenzione.
 
Tanto di cappello alla concessionaria in questione.Si vede che non teme la concorrenza;)
 
Indietro
Alto Basso