• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Garanzia batteria Ibrida

masty

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
PG
Kia
[altro]
Anno
2017
Salve, mi è venuto un dubbio sulla garanzia della Niro.

Anche le batterie del motore elettrico sono coperte dalla garanzia di 7 anni ?

A questo link si legge che le batterie (senza specificarne il tipo) sono coperte solo da 2 anni di garanzia. Ho provato a cercare le condizioni di garanzia specifiche ma nel sito kia non le ho trovate... si trova sempre il riferimento alla pagina che ho linkato sopra.
 
A pagina 14 della brochure:

Senza titolo.jpg



ma a fine brochure c'è indicato quello che hai scritto tu :eek:
 
Ultima modifica:
Esiste un documento ufficiale con le condizioni di garanzia?
 
le batterie con garanzia di due anni sono quelle "normali" che equipaggiano tutte le auto...
 
Ecco cercavo questo.... grazie mille!!
 
Batteria kia Niro Hyundai Ioniq
 
Come scritto altrove, sto facendo un po' di valutazioni sulla Niro.
Quello che, probabilmente più generico per tutta la gamma Kia, volevo approfondire è il tema trattato in questo thread.
Riesumo per chiedere: sono attuali le indicazioni di garanzia per quanto riguarda la batteria EV riportate da libretto?

Perchè da sito leggo
Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 65% della capacità originaria della batteria. La riduzione di capacità della batterie sulle vetture PHEV, HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia. Per minimizzare la possibile riduzione di capacità, consultare il libretto di uso e manutenzione della vettura.
Escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batteria basso voltaggio 12V/48V (2 anni chilometraggio illimitato), batteria eCall (3 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 Km), componenti consumabili (2 anni chilometraggio illimitato).
 
Come scritto altrove, sto facendo un po' di valutazioni sulla Niro.
Quello che, probabilmente più generico per tutta la gamma Kia, volevo approfondire è il tema trattato in questo thread.
Riesumo per chiedere: sono attuali le indicazioni di garanzia per quanto riguarda la batteria EV riportate da libretto?

Perchè da sito leggo
Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 65% della capacità originaria della batteria. La riduzione di capacità della batterie sulle vetture PHEV, HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia. Per minimizzare la possibile riduzione di capacità, consultare il libretto di uso e manutenzione della vettura.
Escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batteria basso voltaggio 12V/48V (2 anni chilometraggio illimitato), batteria eCall (3 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 Km), componenti consumabili (2 anni chilometraggio illimitato).
La EV ancora in Italia non c'è (sta arrivando) le voci dicevano 10 anni, ma le specifiche di garanzia non sono note (almeno a me). Quanto da te linkato riguarda solo PHEV, HEV e MEV, quindi 7 anni o 150k km se scende sotto il 65% (in origine ricordo fosse il 70%), se nei 7 anni non scende sotto quel livello, non c'è garanzia di reintegro.
Se invece intendevi solo la batteria, quanto hai linkato dice tutto, come puoi vedere nel messaggio #5, nel 2017 la percentuale era il 70.
 
Ultima modifica:
Ecco...no intendevo PHEV, HEV e MEV
La domanda è: cosa si intende "se scende sotto il 65%"?
C'è un auto-test che da la condizione batteria? E' semplicemente l'indicazione da strumentazione che la batteria non va oltre il 65%.
O quando il computer di bordo mi da carico al 100% (o quasi) mi devo mettere a misurare il voltaggio con un voltmetro?
 
La strumentazione non c'entra e non si misura certo da soli con un voltmetro, si parla di capacità della batteria, ovvero se l'efficienza delle varie celle scende sotto il 65%, il dato viene misurato in officina, ma dovrebbe essere possibile farlo anche con una procedura tramite Hybrid Assistant e dongle OBD
 
ciao ragazzi, riapro questa discussione perchè la dicitura sul sito kia è un po incomprensibile. chi ha dati certi e sicuri sa dirmi se la batteria della niro hev è coperta da 7 anni o 150000km oppure no? grazie
perchè ripeto, sul sito riporta tale dicitura:
"Limitazioni garanzia per gamma Ibrida/Elettrica (EV, HEV, PHEV, MHEV)Garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 65% della capacità originaria della batteria.
La riduzione di capacità della batterie sulle vetture PHEV, HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia."
grazie ancora :)
 
La perdita di capacità della batteria è normale, se nei limiti di 7 anni o 150k km scende sotto il 65%, la garanzia sostituisce la batteria o le celle con problemi, altrimenti no. Kia mette in conto come accettabile una perdita di capacità del 5% annuo.
Aggiungo che le batterie, per motivi di sicurezza, non operano mai nel range effettivo 0-100%, ma si scaricano/caricano sempre un po' meno.
Ovvio che, se la batteria si rompe, quindi capacità a 0, si rientra nel caso di copertura della garanzia.
 
grazie dell'informazione. comunque ho contattato anche kia italia e mi ha confermato il tutto
 
Indietro
Alto Basso