• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto garanzia climatizzatore automatico kia stonic

francesco_r

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno,
dopo circa 4 anni oggi pomeriggio ha smesso di funzionare il climatizzatore automatico della mia kia stonic 1.6 diesel del 2019.
La spia gialla di accensione è accesa, ma purtroppo non parte il climatizzatore. Le ventole girano tranquillamente ma non esce aria fredda. Infatti appena accendo la macchina e faccio partire il condizionatore non sento "attaccare il compressore".
Sono molto seccato perchè sono passati solo quattro anni e già non funziona più. Cosa potrà essere?
Inoltre volevo sapere: il climatizzatore è coperto dalla garanzia dei sette anni? In questo caso mi rivolgerò ad una officina kia.

Grazie mille per un'eventuale risposta
 
Ultima modifica:
Potresti provare a controllare il fusibile a protezione del climatizzatore. Nella scatola dei fusibili, che sia quella nell'abitacolo lato guida o sia quella nel vano motore, c'è l'indicazione di cosa protegge ogni singolo fusibile. Quello dell'aria condizionata dovrebbe riportare A/C. L'amperaggio dovrebbe essere 7,5 A. Oppure controlla il relè. Credo che anche questo abbia un fusibile, forse da 10 A.
 
Il climatizzatore rientra nella garanzia.
Ad ogni modo, prima di qualsiasi intervento fai da te credo ti convenga
rivolgerti ad una officina Kia.
Tienici aggiornati.
 
Il climatizzatore rientra nella garanzia.
Ad ogni modo, prima di qualsiasi intervento fai da te credo ti convenga
rivolgerti ad una officina Kia.
Tienici aggiornati.
ok grazie mille per la risposta settimana prossima la porto in officina e vediamo quello che mi dicono
Post automatically merged:

Il climatizzatore rientra nella garanzia.
Ad ogni modo, prima di qualsiasi intervento fai da te credo ti convenga
rivolgerti ad una officina Kia.
Tienici aggiornati.
Potresti provare a controllare il fusibile a protezione del climatizzatore. Nella scatola dei fusibili, che sia quella nell'abitacolo lato guida o sia quella nel vano motore, c'è l'indicazione di cosa protegge ogni singolo fusibile. Quello dell'aria condizionata dovrebbe riportare A/C. L'amperaggio dovrebbe essere 7,5 A. Oppure controlla il relè. Credo che anche questo abbia un fusibile, forse da 10 A.
grazie mille!
 
Domanda ma hai mai ricaricato l'impianto perche se non l'hai mai fatto evidentemente si e scaricato fai controllare se per caso c'e una perdita con immissione del liquido tracciante.Puoi tranquillamente farlo fare dal tuo elettrauto di fiducia o presso un centro bosch,una volta che e' venuto fuori l'origine del problema nel caso fosse il compressore vai in kia.
 
ciao, un primo aggiornamento: dopo un primo controllo fatto dall'elettrauto di fiducia abbiamo viso che l'impianto è totalmente scarico.
Ci potrebbe essere una piccola perdita??!
Sto cercando di capire con l'officina autorizzata se è ancora n garanzia (auto nuova comprata a dicembre 2019) ed eventualmente quali spese mi devo accollare, anche perchè il mio elettrauto per una ricarica dell'impianto mi ha chiesto 180 euro circa ...
 
Indietro
Alto Basso