• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GARANZIA KIA 7 ANNI

Giaco

Neoiscritto
Registrato
14 Aprile 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo gruppo….
Sono in possesso di una KIA XCEED del 2021.
Vorrei sapere se la Garanzia KIA è valida soltanto nella concessionaria dove ho acquistato la macchina oppure posso chiamare qualsiasi concessionario rivenditore KIA?
Saluti
 
Ciao :ciao:
Puoi rivolgerti ad una qualsiasi officina autorizzata della rete Kia.
 
Grazie del riscontro! :D
Ho posto la domanda perché un mesetto fa avevo bisogno di assistenza e ho chiamato la concessionaria dove ho acquisto la macchina.
Mi avevo risposto che erano pieni di lavoro e che avrebbero avuto disponibilità dopo 20gg, ho chiesto se potevo contattare un altro rivenditore Kia che oltretutto sarebbe molto più comodo perché è a 10 minuti da casa mia.
Mentre l’auto l’ho acquista zona Lago di Garda e la distanza da casa mia è di circa 30 minuti.
Mi avevo risposto che non potevo utilizzare la garanzia se mi appoggiavo a un alto rivenditore….la cosa mi è sembrata molto strana…..faccio presente che i due rivenditori sono diversi ma tutti e due sono rivenditori KIA.
 
Che assurdità!!
Ma si sa che certe officine ( e molte purtroppo) si distinguono per negligenza e/o poco interesse ad un adeguato servizio post vendita.
Anzi, se sopraggiunge un problema alla macchina, è sempre un bene, potendo, consultare più officine.
 
Domani contatto l’officina presente nella mia zona e vediamo cosa mi dicono 🤞🤞🤞🤞
 
Sarebbe da scrivere a Kia Italia che schifo di risposta ma non si vergognano tu puoi andare in qualsiasi concessionaria Kia in Italia senza problemi di garanzia.
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Ciao, benvenuto
 
Io ho effettuato i tagliandi della mia Rio e delle Picanto di moglie e figlia in tre diverse officine autorizzate senza problemi.
 
Ciao e benvenuto.
Puoi andare in qualsiasi assistenza ufficiale Kia.
Come ha detto Pisia, sarebbe meglio segnalare a Kia Italia quello che ti hanno detto i furbetti....
 
Benvenuti tra noi nel club :driving: :ciao: rimango basito mai sentito nulla del genere come risposta .
La garanzia garantisce su tutte le concessonarie.
 
:welcome: :welcome:
Che razza di risposta ti hanno dato... non solo la garanzia è valida in tutte le officine Kia, ma vale in tutta Europa, io viaggio spesso in Spagna, e alcuni lavori di manutenzione li ho svolti lì, in pieno rispetto della garanzia.
 
Sarebbe da scrivere a Kia Italia che schifo di risposta ma non si vergognano tu puoi andare in qualsiasi concessionaria Kia in Italia senza problemi di garanzia.
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Stessa situazione, telefonato a Kia Italia la risposta che mi hanno dato che le officine non sono di Kia e ognuno fa quello che meglio crede. Ti sembra una risposta?? A me assolutamente no, cmq mai più kia
 

Emanuele Piva

Vabbè dai...dire mai più Kia per questo motivo mi sembra un po' esagerato.
L'importante è trovare gente competente che ci metta le mani sulle nostre auto
 
Risposta più che esatta, problema non è trovare gente competente, è che i tecnici devono essere competenti, ma come mi ha detto Kia Italia le concessionarie e i centri di assistenza non sono direttamente di Kia ma privati, quindi solito problema all'italiana.
 
Indietro
Alto Basso