Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io cerco di toccare il cambio il meno possibile. Se prevedo una lunga sosta metto in P, altrimenti lascio in D e pigio il freno, ma di sicuro mai in N.Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho dovuto affrontare una coda di 1 ora e mezza.
Voi come gestite questa situazione?
sempre freno/acceleratore? o passate in folle?
Non metto mai in N da fermo perché comunque dovrei tenere premuto il pedale del freno per non farla muovere, tutto qui.Perché mai in n?
anch'io cerco di toccare il cambio il meno possibile, ed usando il folle mi sembrava un'operazione più semplice
Non metto mai in N da fermo perché comunque dovrei tenere premuto il pedale del freno per non farla muovere, tutto qui.
Ma l'n non è il folle? a me pare che quando ho messo in n con il motore termico, il motore continuava ad andare.... ed a caricarmi la batteriaAnche perchè la batteria dei servizi, in caso di necessità, non viene ricaricata dal termico quando in N (se si sta fermi un po' in coda con i aria condizionata, radio, navigatore, smartphone collegato alla USB, ecc. si rischia di scaricare la batteria).
Ma l'n non è il folle? a me pare che quando ho messo in n con il motore termico, il motore continuava ad andare.... ed a caricarmi la batteria
Vero. Semplicemente perché in N il generatore - motore più piccolo, quello da 8kw rimane scollegato meccanicamente dal motore termico, quindi niente carica. La posizione corretta per stare fermi a motore acceso pare sia PIl termico va ma non ricarica la batteria. Non chiedermi perchè ma è così![]()
Infatti, quindi sempre in D anche in coda, altrimenti tanto vale avere il cambio tradizionale.ma non si rischia di passare da p a n 50/70 volte in 2 ore?
In 14 anni con DSG della Touran nelle lunghe code sotto il sole con aria condizionata cambio in N e freno a mano. Nessun problema al cambio. Con la Niro ancora nessuna coda significativa, qualche semaforo lungo e sono rimasto in D.
Vero. Semplicemente perché in N il generatore - motore più piccolo, quello da 8kw rimane scollegato meccanicamente dal motore termico, quindi niente carica. La posizione corretta per stare fermi a motore acceso pare sia P